Fuoristrada

C.I. MX Femminile e Minicross – Le gare di Mantova

 Un giornata fredda e ventosa ha caratterizzato la prima prova dei Campionati Italiani Minicross e Femminile, quest’anno accorpati per la prima volta in un unico evento, organizzato dal Motoclub Mantovano “Tazio Nuvolari”.

Nel Campionato Femminile Nocera (Suzuki Mc Francy Racing) domina entrambe le gare con distacchi notevoli, noncurante della pioggia in gara#2. Dietro di lei si accende una emozionante battaglia fra la tedesca Paull (CRM), alla fine quarta, e le due italiane Parrini (Yamaha Mc True Riders) e Magnoli (Husqvarna Mc Francy Racing). E’ Magnoli ad aggiudicarsi il secondo posto assoluto, passando la Parrini negli ultimi metri di gara. Quinta di giornata è Giudici (Kawasaki Mc Somma Lombardo), di poco dietro alle sue avversarie.

Nel Minicross i primi a scendere in pista sono i Senior, dove la lotta si fa serrata in gara#1fra Facchetti (Suzuki Europa) e il vincitore Grigoletto (KTM Mc Cross Marigo), mentre in gara#2 è Zanotti (TM Mc Sammarino) ad imporsi con distacco. Alla fine la classifica di giornata e la conseguente tabella leader sono tutte per Grigoletto, davanti a Zanotti, Lesiardo (KTM Mc Mariano Comense), Forato (KTM Mc Ardosa) e Facchetti, il quale è autore di una gran rimonta in gara#2dopo una scivolata al primo giro, mentre lottava per la testa della classifica.

Junior
Nella classe Junior, Scuteri (KTM Wyss Motorsport) domina entrambe le manche e conquista vittoria e tabella rossa a punteggio pieno. Per il secondo posto assoluto è Folli (KTM Mc Crostoso) che la spunta davanti a Malagola (KTM Mc Guastalla), Ossola (KTM Mc Carmanola) e Guadagnini (KTM Mc Ardosa), che riescono a salire sul podio riscattando in gara#2 la deludente prestazione di gara#1.

Cadetti
Anche la giornata dei Cadetti è stata caratterizzata dal monologo di Facca (KTM Mc Milani) che stravince la gara, chiude a punteggio pieno e porta meritatamente a casa la tabella leader. Completano il podio, al termine di una dura lotta, Capuzzo (KTM Mc Crostoso), Adamo (Husqvarna Smart Post Mx Junior), Cristino (KTM Mc Major Motor) e Bonacorsi (KTM Silver Action). 

Il prossimo Round si disputerà a Ponte a Egola il prossimo 7 aprile

Clicca qui per le classifiche del C.I. MX Femminile

Clicca qui per le classifiche del C.I. Minicross