Fuoristrada

C.I. MX 125 e Veteran – Il primo Round di Esanatoglia

 200 iscritti complessivi per i Campionati Italiani MX125 e Veteran che si sono disputati sullo storico tracciato del Crossodromo “Repetti” a Esanatoglia (Mc) domenica 17 marzo dove sono stati premiati i Leader di questo primo Round. Hanno messo le ruote in pista tanti protagonisti di questa stagione appena iniziata e il Campionato 125 ha dato anche una “lunga sbirciata fuori porta”, considerato che ai partecipanti di nazionalità italiani si sono aggiunti nomi conosciuti nel panorama europeo quali Philip Podmol, Jan Vondrasek (KTM), Ivan Baranov (KTM SV Racing) e Petar Petrov (KTM Marchetti Racing), a testimonianza del fatto che la manifestazione è considerata un campo di prova internazionale.

MX 125 Junior
Riccardo Righi (KTM Steels Dr Jack) ha sbaragliato tutti gli avversari e conquistando doppia vittoria. Dietro di lui, nelle due manche di giornata, si alternano Kade Walker (Suzuki Team Castellari) secondo in gara#1 davanti a Jacopo Andrea Schito (KTM) e Davide Cislaghi (TM) che in gara#2 precede Tommaso Romano Isdraele (KTM).
 
MX125 Senior
Felice Compagnone (Suzuki) ha dato subito prova di voler difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione, vincendo entrambe le manche. Michael Mercandino (Husqvarna) ha esordito con due belle prove, dimostrando grinta e destrezza sulla 2 tempi, ma nonostante gli sforzi è riuscito solo a stare dietro alle ruote del leader indiscusso della giornata. Terzo a podio Luca De Rosa (KTM).
 
MXVeteran – Over40 MX1
Vincenzo Lombardo (Yamaha) conquista la Tabella Leader vincendo la seconda manche. Bella la prova di Mauro Moretto (Kawasaki) che scatena bagarre in pista e promette rivincita per la prossima prova. Terzo scalino del podio per Marco Bertini (Honda) quarto Fabio Occhiolini (Yamaha) e quinto Enrico Fusconi (Suzuki).
 
MXVeteran – Over40 MX2
Cristian Rostagno (Honda) è primo degli MX2 precedendo Stefano Dalla Libera (Yamaha), Ubaldo Di Domenicantonio (KTM), Marco Corsini (Honda) e Andrea Goffredi (Yamaha).
 
MXVeteran – Over50 MX1
Manlio Giachè (Honda), Giuseppe Canella (Honda) e Giuseppe Gaspardone (Honda) sembrano aver ripreso la contesa al titolo proprio dove erano rimasti lo scorso anno e in pista si sfidano sin dall’inizio. Completano il podio di giornata Giacomo Mencarelli (Honda) e Mauro Navarra (KTM).
 
MXVeteran – Over50 MX2
Norbert Lantschner (Yamaha) si ripresenta in grande forma e guadagna un buon margine sul secondo che è Cesare Donati (KTM). Terzo Fausto Pelosi (Yamaha), quarto Piero Cazzaniga (Honda) e quinto Ivano Bessone (Kawasaki).
 
Il prossimo appuntamento è fissato per  Domenica 7 Aprile sul tracciato di San Severino.

Clicca qui per scaricare le classifiche 125
 
Clicca qui per scaricare le classifiche Veteran