Fuoristrada

C.I. Motoslitte – Al Monte Grappa Ploner e Zanet conquistano il gradino più alto del podio

 La terza prova del Campionato Italiano Motoslitte si è disputata domenica 24 febbraio sulle cime del Monte Grappa, in località Lepre (Vi). Alessandro Ploner si è imposto nella M1, Roland Zanet (foto) nella M2.

 Ancora una vittoria. Dopo l’assenza nel primo round al Passo del Tonale (Bs), nella seconda e terza prova del Campionato Italiano Motoslitte – categoria M1 – Alessandro Ploner non si è fatto mancare nulla: due gare (Foppolo e Montegrappa) e altrettante vittorie. Nell’ultima occasione, il pilota Polaris ha portato a casa 77 punti, sei in più di Michael Pogna (Lynx 23). Delle quattro manches di giornata, tre sono andate a Ploner e una all’avversario, recentemente impegnato nel Mondiale di specialità in Finlandia, dove ha rimediato una botta alla schiena.
Nella classe M2 il colpo di scena: il pilota di casa Michele Donazzan (Lynx 92), fino a quel momento leader di campionato, ha rotto il motore nella seconda manche ed è stato costretto al ritiro. Ne hanno approfittato Roland Zanet (Ski Doo 98), vincitore di giornata, e Marco Galli (Polaris – 93), ora leader del Campionato.
 
 Gli atleti avranno un week-end di pausa, poi si ritroveranno a Livigno (So) per una due giorni intensa, che assegnerà il titolo di Campione Italiano. Appuntamento per il 9 e 10 marzo sulle nevi lombarde.

Clicca qui per visualizzare le classifiche