Fuoristrada

C.I. Motorally A Pietralunga è Mancini il numero 1

 A Pietralunga (Pg) si è tenuta la seconda prova del Campionato Italiano Motorally. Andrea Mancini ha vinto una gara tecnica, completa sotto ogni punto di vista, chiudendo davanti a Alessandro Botturi e Paolo Ceci.

Due podi in due gare, nelle due gare di apertura del Campionato Italiano Motorally. Dopo il secondo posto ottenuto al primo round dell’Isola d’Elba, Andrea Mancini ha fatto meglio nel secondo appuntamento a Pietralunga. Duecento piloti al via, 184 chilometri da percorrere e percorsi molto impegnativi. Mancini (Beta) è riuscito a mettersi tutti alle spalle già nella prima prova speciale in linea di 20 chilometri, finendo invece alle spalle di Botturi (Yamaha) nella seconda prova in linea di 29 chilometri.

Sul traguardo di Pietralunga, Mancini ha preceduto Botturi per un minuto e mezzo, mentre Paolo Ceci ha chiuso il podio dopo un secondo e un terzo posto nelle speciali. Bene anche Niccolò Pietrabiasi (Fantic) quarto e staccato di tre minuti dal leader. A chiudere la top five ecco Glauco Ciarpaglini.

Tra poco meno di un mese, il Campionato Italiano Motorally tornerà in Umbria per la terza prova. Il 18 e 19 maggio, a Spello (Pg), si correranno due gare determinanti in ottica classifica.
 
Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motorally