Loading...

C.I. Minimoto – Sulla Pista Azzurra di Jesolo il 3° round

Dopo le gare combattute a San Mauro a Mare il campionato italiano minimoto fa tappa, per il suo terzo appuntamento a Jesolo (VE), sul tracciato della Pista Azzurra. Pista che ci regalerà delle forte emozioni visto che siamo vicini al “giro di boa” del campionato tricolore.
LA SITUAZIONE DI CAMPIONATO – Dopo due appuntamenti le classifiche nelle 5 classi di campionato stanno “prendendo forma”. Nella classe dei giovanissimi la SAV (scuola avviamento velocità) tra gli otto e nove anni di età Devis Bergamini (Pasini) guida la classifica forte dei suoi 41 pt. accumulati, lo segue Raffaele Mazzotta (SG) a 32 pt. , terzo Emanuele Cazzaniga (Stamas) a 30 pt. Tra gli Junior A Nicola Fabio Carraro su Stamas è davanti per una manciata di punti su un combattivo Raffaele Fusco (SG). Segue tutti in terza posizione Emanuele Vocino (DM).Nella Junior B, classe con griglia piena,  Luca Bernardi su Polini si presenta a Jesolo con la leadeship seguito da Salvatore Vargas (ZPF) e Luca Pasqualotto (Pasini) tutti e due a pari punti; nella classe Open A dove i piloti regalano sempre delle gare combattutissime, Niko Barani (DM) ha tutte le intenzioni di distaccare gli avversari a Jesolo con i suoi 50 pt. all’attivo, Barani precede Marco Bezzecchi su DM a 36 pt. chiude la classifica in terza posizione a 30 pt. Mattia Casadei (Pasini). La Open B ci riserverà delle belle “lotte” visto che Alessio Chessa, in seconda posizione, è stato scavalcato a San Mauro da un’ ottimo Luca Mancin in terza posizione Michael Carbonera (DM)
IL PROGRAMMA DI  Jesolo – Sabato 23 giugno l’effettuazione delle operazioni preliminari e dei brefing obbligatori per i piloti  segnerà l’apertura della manifestazione. Alle ore 9:00 di domenica al via i 2 turni di prove libere e a seguire i 2 turni di prove ufficiali, per ogni classe di campionato, che determineranno lo schieramento sulla griglia di partenza. Dopo le premiazioni delle pole position “gas spalancato” per le gare.
COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO – Il portale  ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.

Scarica qui il programma orario

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI