Velocità

C.I. MiniGp – Dennis Foggia Re di giornata

Il meraviglioso paesaggio della Valle dei Templi ha fatto da sfondo al grande spettacolo del C.I. Minigp presso Il circuito Concordia Karting di Favara (AG). Fine settimana da incorniciare per Dennis Foggia, pole man ieri e vincitore di giornata.
Alle ore 14:45 schierati sulla griglia di partenza i 12 centauri delle ruote basse tricolori della MINIGP 50. Non scatta benissimo il pole-man Dennis Foggia, al primo giro infatti alla guida della gara c’è il suo compagno di squadra Tony Arbolino, tallonato da Foggia, Sintoni e Bruno Ieraci. I 4 regalano grande spettacolo ai presenti del circuito Siculo. Grande lotta per la terza posizione con continui scambi di posizioni tra Ieraci e Sintoni fino a quando quest’ultimo non scivola e Ieraci può andare indisturbato all’attacco dei 2 piloti alla testa dela gara. Al 4° giro Foggia, dopo aver studiato bene le scie va all’attacco di Arbolino e si porta al comando della gara. Al 7° giro bandiera rossa da parte del direttore di gara a causa della caduta di Lamaina. Classifica valida al 6° giro con al primo posto uno scatenato Dennis Foggia (RMU), al 2° posto Tony Arbolino (RMU), chiude sul terzo gradino del podio un combattivo Bruno Ieraci (ZPF).
Nella Metrakit Minigp School, buona presenza da parte dei piloti iscritti qui al circuito Concordia Karting, in totale 9  le “moto gialle” schierate sulla griglia di partenza tra cui un Siciliano, M. Mancuso. Parte male il pole-man di ieri, il Bresciano Emanuele Tonassi, e ne approfitta Omar Bonoli che in sella alla sua fida Metrakit prende il comando della gara e taglia la bandiera a scacchi con grandissimo margine sul suo diretto inseguitore E. Tonassi; sul terzo gradino del podio L. Taccini del Team King Mela.
Nella Honda Racing School  al via subito si crea bagarre alla prima curva con i piloti tutti molto ravvicinati, al 2° giro 3 scivolate senza conseguenze hanno permesso ad un ottimo e concentrato A. Dezzi del MC Giulianova di tagliare per primo il traguardo seguito da Pastore del MC Orioli racing, sul terzo gradino del podio M. Ghidini del MC Biassono. Di seguito le 2 classifiche del progetto Honda Racing School:

·         Classifica Avanzata: 1- A. Dezzi; 2- F. Pastore; 3- P. Papapavlou

·         Classifica Base: 1- M. Ghidini; 2- F. Ferroni; 3- A. Cavaliere

IL PROSSIMO ROUND DEL CAMPIONATO- Il Campionato Italiano MiniGP proseguirà il prossimo 1 luglio in  Abruzzo , presso il Circuito Internazionale d’ Abruzzo per il terzo round.
COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP- Il sito ufficiale della velocità italiana www.civ.tv viene aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di video ed interviste.