Fuoristrada

C.I. Enduro U23/Senior A Pievebovigliana vinconoNicoletti e Bresolin

 Pioggia, fango e spettacolo alla terza prova del Campionato Italiano Enduro Under23 / Senior. A Pievebovigliana (Mc) i piloti si sono sfidati su un terreno reso pesante dalla pioggia che ha messo in difficoltà più di un pilota. Tre le Prove Speciali che hanno visto protagonisti gli iscritti alle varie classi: due fettucciati da circa quattro minuti l’uno e una prova in linea da sette giri di lancette. Miglior tempo di giornata per l’Elite Nicolò Mori (43’50’’90) mentre Nicoletti e Bresolin si sono aggiudicati Senior e Under 23.

Senior – Nella E1 2T il gradino più alto del podio se lo è aggiudicato Andrea Mayr. Dietro di lui il leader del campionato, Maurizio Lenzi, e Matteo Zecchin, scivolato nel corso dell’ultima prova. La E1 4T è andata a Giuliano Falgari davanti a Davide Roggeri e Mattia Cargnel mentre nella E2, il vincitore Diego Nicoletti e Luca Marcotulli sono rimasti divisi da soli dieci secondi. Otto, invece, quelli che hanno separato Maurizio Facchin (nella foto) – leader di tappa nella E3 – da Jacopo Cerutti. Il Trial David Fornaroli si è aggiudicato la classifica a squadre.

Under 23 – Un altro guasto tecnico per Riccardo Crippa nella E1 2T. Dopo la candela bruciata a Donoratico (Li), il pilota Yamaha si è dovuto fermare mentre era in testa a causa della caduta della catena. Quarto il suo piazzamento finale, e ad approfittarne è stato il vincitore Matteo Bresolin davanti a Nicolò Bruschi e Nicolas Pellegrinelli. Tommaso Montanari si è preso la vittoria nella E1 4T, seguito da Luca Rovelli e Andrea Castellana. Nella E3, ecco il secondo successo stagionale per Jonathan Zecchin, mentre nel Trofeo 50 cc è stato Matteo Pavoni ad esultare. Tra le donne, la migliore è stata Paola Riverditi; Cristina Marrocco ed Emanuela Balduzzi si sono dovute accontentare del secondo e terzo posto. Nella classifica a squadre, infine, vittoria del MC Treviglio per un solo punto sull’Intimiano Noseda.

Ora bisognerà aspettare qualche settimana prima di rivedere il Campionato Italiano Under23 / Senior. Prossimo appuntamento fissato per il 30 giugno a Spoleto (Pg).