Fuoristrada

C.I. Enduro MajorDomenica la prima partenza

Tra i tanti campionati al via questo fine settimana, ci sarà anche il Tricolore Enduro Major. A Muccia (MC) andrà in scena l’apertura di una stagione che si svilupperà su cinque prove.

Per quanto riguarda il primo round, il tracciato ripercorrerà quello ideato e creato nel 2012 per la prima tappa degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia, annullata poi a causa dell’eccezionale quantità di neve caduta poche settimane prima della manifestazione. Una Linea e un Cross Test di circa sette minuti ciascuno, saranno le prove speciali che determineranno i primi verdetti del nuovo anno agonistico; un percorso di circa 50 km farà da contorno alle prove. Tre i giri da completare, con partenza fissata alle ore 08.30 dalla piazza principale di Muccia.

Parlando di categorie, nella Master 1 mancherà il campione in carica Niccolò Zanchi, che lascerà le chance a Daniele Tellini, campione Master 3 2013, e a Giorgio Alberti. Nella Master 2, invece, Angelo Maggi potrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso.  La Master 3 vedrà in griglia Davide Dall’Ava e Federico Mancinelli, arrivati dietro a Tellini nella passata stagione.

Altra classe senza il campione in carica, è la Expert 1. Giuseppe Gallino è passato infatti alla Expert 3. In quest’ultima categoria e nella Expert 2, invece, Riccardo Giannettoni e Roberto Bazzurri potranno difendere quanto conquistato nel 2013.

Numerosi i nomi papabili alla vittoria per la Veteran, che non vede al via il suo tricolore 2013, Sergio Calvi; anche la SuperVeteran partirà senza il suo campione in carica, che lascia il posto per la corsa al titolo agli avversari, tra cui Lucio Chiavini (Beta), Giancarlo Moscone (Suzuki) e Aldo Buccheri (Yamaha).
Alla ricerca dell’en plein di vittorie, Remo Fattori (Husqvarna – Norelli BG), chiamato a difendere il tricolore nella categoria UltraVeteran.