Fuoristrada

C.I. 125 e Veteran Motocross – E’ record di iscritti

Start Time il prossimo 14 e 15 aprile, da Città di Castello (PG), partirà il Campionato Italiano 125 & Veteran, che in alcuni casi vedrà genitori e figli sotto la stessa tenda con entrambi il ruolo di pilota!
Un Campionato miscelato con ingredienti dai sapori molto contrastanti, come le legittime aspettative dei partecipanti: da una parte troviamo inconsapevoli giovani di belle speranze in cerca di gloria futura, dall’altra i meno giovani che ambiscono consapevolmente a ritrovare emozioni forse perdute.
A prescindere dalle più svariate e diverse considerazioni, in virtù dei numeri riscontrati, occorre registrare come la F.M.I. istituendo questi due Campionati abbia saputo interpretare in “Real Time” sia i desiderata degli appassionati che tener conto dello “strumento” formativo 125 per gli Junior.
Non ci resta dunque che attendere i primi diversi verdetti, ma sarà ancora la Federazione stessa a sovrintendere e coordinare il Campionato, con uomini e mezzi, per assicurare che tutto si svolga secondo le regole.