Fuoristrada

Buon inizio di Campionato Europeo per il Team Trial Junior FMI

Piazzamenti interessanti nelle categorie Champion e Junior

Ieri ad Arco di Trento (TN) è andato in scena il primo round del Campionato Europeo Trial. Oltre alla bella vittoria di Gianluca Tournour nella categoria Champion sul francese Coquelin e sullo spagnolo Moret, sono arrivate le belle prestazioni dei giovani del Team Trial Junior FMI.

Gabriele Giarba, Pietro Fioletti e Francesco Cabrini sono stati impegnati nella categoria Champion e hanno ottenuto rispettivamente il 5°, 11° e 12° posto. Luca Corvi e Manuel Copetti si sono piazzati in 4° e 13 ° posizione nella Junior.

Giarba (Ossa), che per il resto della stagione sarà impegnato nel Mondiale, ha condotto una gara regolare rimanendo sempre a ridosso dei primi. Fioletti (Beta), quarto al termine del primo giro, ha poi concluso questa prima tappa dell’Europeo in 11° posizione davanti a un buon Francesco Cabrini (Ossa).

Nella classe Junior, Luca Corvi (Scorpa) ha conquistato una bella quarta posizione a soli due punti dal podio composto dal francese Souvage, dal norvegese Berntsen e dal tedesco Faude. Copetti (Scorpa), il pilota più giovane della squadra della Federazione Motociclistica Italiana, ha chiuso in zona punti.

Fabio Larceri, Presidente del Settore Tecnico FMI: Sono soddisfatto di questa prima gara perché ho visto tutti i ragazzi molto determinati, pronti ad impegnarsi anche per il prosieguo della stagione. Inoltre il gruppo è molto unito e questo fa sì che l’ambiente sia positivo. In linea generale gli italiani si sono fatti valere: Tournour, protagonista dell’X-Trial delle Nazioni con la Maglia Azzurra FMI il 3 aprile a Nizza, ha ottenuto una bella vittoria e nel femminile ha vinto la nostra Sara Trentini”.

 

Nella foto: Luca Corvi