Velocità

Buon inizio del Team Italia

Zaccone 1° tra i piloti dell'Europeo accede direttamente alla Superpole 2

Inizia nel miglior modo possibile e con i giusti presupporti il fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il San Carlo Team Italia. Al termine delle prime due sessioni di prove libere Alessandro Zaccone si conferma il riferimento della FIM Europe Supersport Cup staccando in 1’39″410 il miglior tempo della categoria e, grazie all’ottavo crono assoluto, si è già qualificato direttamente alla decisiva Superpole-2. Dopo un brillante avvio Axel Bassani in 1’40″076 figura invece diciottesimo (quarto dell’Europeo) nella graduatoria riepilogativa dei tempi, ma con il potenziale per scalare diverse posizioni in classifica domani.

Presentatosi al Riviera di Rimini Round da capoclassifica di campionato in virtù delle tre vittorie conseguite nelle quattro gare sin qui disputate, sul tracciato di casa Alessandro Zaccone ha dato nuovamente prova del proprio potenziale siglando un rimarchevole 1’39″410 che lo attesta quale leader della FIM Europe Supersport Cup, in piena top-10 del Mondiale a 518 millesimi dal pluri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), il più veloce in 1’38″892.

Rallentato nella seconda sessione da diverse vicissitudini, Axel Bassani già nella mattinata con il nono tempo assoluto ha dimostrato di poter ambire ad un piazzamento di rilievo a Misano Adriatico, ben più del diciottesimo posto in graduatoria che non rispecchia il suo effettivo valore tecnico-agonistico.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del Team Italia