Velocità

Bulega vince il Mondiale Junior

Il trionfo nel weekend a Valencia

Un 46 trionfa in Spagna, ma non è Valentino Rossi. Questo weekend si è chiuso a Valencia il CEV Moto3, valido da quest’anno come Campionato del Mondo Junior, e a trionfare è stato Niccolo Bulega. Dopo la buona prova sempre sul circuito spagnolo con la wild card in Moto3 nell’ultima prova del Mondiale, Niccolò era pronto a giocarsi il titolo nel doppio round del weekend appena passato. Senza cedere troppo alla pressione, Bulega ha chiuso al 4° posto in gara1, conquistando punti preziosi sull’inseguitore Canet, caduto all’ultimo giro. Nella gara decisiva, il numero 46 ha gestito il vantaggio, chiudendo al 3° posto dietro a Arenas e Canet, e conquistando il titolo di Campione del Mondo Junior CEV Moto3, primo italiano a riuscirci.

“Sono senza parole – ha dichiarato Niccolò –  E’ stato un anno fantastico dove abbiamo lavorato benissimo e duramente. Il fine stagione ha dell’ incredibile. Siamo andati sempre a podio a parte la penultima gara qui a Valencia ma ci sta vista la pressione che avevamo addosso. Voglio ringraziare tutto il team, la mia famiglia, gli amici che mi sono stati vicini e dedico questo campionato a Valentino”

Una stagione all’insegna della costanza per Niccolò, con 7 podi, nessuno zero e la vittoria di Jerez. Un’annata da ricordare per un pilota formatosi nel Campionato Italiano, dove nel 2011 è stato campione italiano ed europeo MiniGP50, nel 2012 campione italiano 125 GP e nel 2013 ha trionfato nella PreGP250. E l’anno prossimo lo vedremo impegnato nel Mondiale Moto3 con il Team SKY VR46 insieme a Fenati e Migno.