Fuoristrada

BOLZANO – Serata d’aggiornamento per giudici di zona trial

Ottima la partecipazione, con 60 soci FMI dei Motolub Egna-Neumarkt, Trial Team Suedtirol, Rode a Motor, Trento e De Tisi, al corso d’aggiornamento per giudici di zona, organizzato dal Comitato Provinciale Bolzano-Bozen, sotto l’egida del GUE. Docenti che hanno saputo catturare l’attenzione degli attenti, e preparati presenti, Luciano Olivieri ed Albino Teobaldi. Quest’ultimo, uomo d’esperienza, ha spiegato non solo le regole ma anche gli atteggiamenti e le scelte migliori che spesso i giudici sono chiamati a fare, nel rispetto delle regole appunto ma anche attenti a far si che il pilota, accompagnatori e pubblico comprendano i punteggi assegnati. Compito non facile, con scelte rapide, spesso da prendere in pochi attimi, ma importanti per il pilota e, di conseguenza, per la manifestazione e, più in generale, della disciplina.
Hanno ringraziato gli intervenuti ed i docenti il Presidente del Comitato Bolzonello ed il coordinatore trial per l’Alto Adige Bonatti.
Nel pomeriggio visita di Teobaldi, Bonatti, Alberti e Bolzonello al Centro di Guida sicura Safety-Park, a visionare un’area dedicata all’off road ove potrebbe sorgere un percorso permanente, già ampiamente tracciato, ma da definire e perfezionare. Incontro con la direttrice del Centro, dottoressa Erica Furini, che ha preso nota delle necessità, delle richieste ma anche dell’offerta di collaborazione per sviluppare l’attività del trial su quest’area.