Loading...

BOLZANO – Enduro, ecco le classifiche del Campionato Provinciale Alto Adige-Suedtirol 2010

Dopo quelle del trial, si rendono note le classifiche del Campionato Provinciale Alto Adige-Suedtirol dell’enduro.

L’enduro, pur con la solita necessità di emigrare ed abbinare le proprie gare con quelle del Triveneto e, grazie all’ospitalità della regione e del CORE Emilia Romagna, ad una prova in quella terra. Disciplina ricca di partecipazioni, anche se, in effetti, mancano un poco i “ricambi” ai sempreverdi campionissimi del calibro di Dal Sasso, Framarin, Schroeck e l’inossidabile Mario Tadini. Quest’ultimo, va ricordato, anche coordinatore dell’enduro altoatesino, supportato da Marco Sambin nel redigere le classifiche finali. Tra i giovani da segnalare Nicolò De Marchi, vincitore della classe JS1 davanti agli agguerriti Matteo De Rossi ed Alessio Adami. Nella JS2 vincitore Giammarco Zaccaria M. che ha lasciato alle spalle Thomas Maioli  e Nicola Boni, mentre nella M1 Luca Polito ha battuto Roberto Canevarolo e Hilber Christoph.

Tra i Motoclub, solita forte presenza della Scuderia Dolomiti, ma con belle posizioni occupate dal portacolori del Moto Team Merano Maco Sambin nella classe Veteran, giunto secondo, e Massimo Atticciati, terzo nella M3, oltre agli ottimi piazzamenti dei vari Merz, Gatscher e Varotto con la maglia del Motoclub FerluRacing. Solitario rappresentante del MAC Bressanone Robert Oberhammer nella classe M2.

Nota di merito ai tre portacolori della Scuderia Dolomiti di Bolzano, Ferrucio Dal Pos,  Roberto Consolini e Stefano Ingrassi che hanno concluso anche quest’anno  l’impegnativa SIX DAYS a Morella (Messico) con le italianissime Fantic, classificandosi nella miglior posizione tra i Motoclub italiani.

Scarica qui le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI