Loading...

BOLZANO – Corsi di Educazione Stradale 2007/2008

Prosegue anche per l’anno scolastico appena iniziato l’espletamento dei corsi di educazione stradale, volti anche al conseguimento dell’attestato di guida per il ciclomotore, voluti dall’Assessorato alla Mobilitá della Provincia Autonoma di Bolzano, in accordo con le Sovrintendenze Scolastiche e gli Istituti di formazione Professionale, tenuti da istruttori delle scuole Guida dell’Alto Adige e dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana.


Sono ormai dieci anni che, grazie all’impegno della Provincia di Bolzano, ed al supporto pratico di CAR _ Consorzio Autoscuole Riunite e Delegazione FMI Bolzano, all’interno degli Istituti Scolastici Superiori (prime classi) e Scuole Medie (terze), si tengono le lezioni teoriche e pratiche, con l’impegno dei numerosi insegnanti referenti.


I  risultati di questi corsi, come ricordato dal competente assessore provinciale alla Mobilitá dott. Thomas Widmann, hanno consentito – dati dell’Istituto Provinciale di Statistica alla mano – di ridurre gli incidenti nei quali sono stati coinvolti giovani alla guida di ciclomotori e motocicli.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI