Fuoristrada

Bernardini nella top10 MX2. Lesiardo primo nell’Italiano 125 cc

Doppio impegno per il TM FMI Racing Team nel fine settimana. Samuele Bernardini è volato in Messico per il penultimo round del Mondiale Motocross MX2; Morgan Lesiardo e Alessandro Manucci hanno corso a Cingoli (MC) la seconda finale del Campionato Italiano MX Junior 125 cc.

A Leon, nelle qualifiche del sabato Bernardini è partito bene, mantenendo il settimo posto per diversi giri. Purtroppo una piccola intossicazione alimentare lo ha rallentato e il pilota aretino si è dovuto accontentare della 13° posizione. Domenica mattina, a seguito della abbondanti piogge cadute sabato notte, la pista messicana era quasi impraticabile. Bernardini nella prima manche è caduto al primo giro, ma grazie ad un’ottima rimonta è tornato nella top ten, salvo poi scivolare ancora e chiudere 13°. Nella seconda heat, dopo una grande partenza che lo ha portato in 4° piazza, Samuele è scivolato ancora per poi chiudere 10° sotto la bandiera a scacchi e 11° nella classifica di giornata.

Marco Ricciardi, Team Manager TM: “Peccato, si poteva ottenere un ottimo risultato. Nella prima manche Samuele è caduto subito e nella foga di recuperare è scivolato nuovamente; nella prima parte di gara 2 è stato impeccabile, poi ha perso terreno. Siamo comunque soddisfatti per il grande lavoro svolto dalla squadra e da Samuele”.

L’intera news sul sito magliazzurra.it