Fuoristrada

BASILICATA – Premiazione Campioni Regionali 2010

In una giornata primaverile, il Comune di Bella ha accolto i Campioni Regionali, i Presidenti dei Moto Club, i Tesserati ed accompagnatori dei piloti della Regione Basilicata. 

Alla manifestazione è intervenuto  il Sindaco della Città di Bella Dott. Salvatore Santorsa, l’Assessore allo Sport della Provincia di Potenza  il dott. Nicola Figliuolo, l’Assessore allo Sport del Comune di Bella il dott. Vito Leone, il Presidente del Consiglio Comunale di Bella il dott. Domenico Pignatari  nonchè del Consigliere Federale Antonello Bitetti ed il Consiglio Regionale di Basilicata

Il Presidente del Moto Club Only Team, Roberto Cristiano,che ha collaborato con il Comitato Regionale, ha portato il saluto a partecipanti ed ha ringraziato il Comitato per aver scelto il Comune di Bella come sede della Premiazione.

Il Presidente Mario Petraglia ha aperto i lavori, portando i saluti del Comitato Regionale alle autorità presenti a tutti i motociclisti. Ha ringraziato il Sindaco del Comune di Bella per la sensibilità dimostrata verso lo sport ed in particolare al mondo del Motociclismo, ha dato lettura dei telegrammi e note pervenute delle autorità invitate e non presenti per impegni presi precedentemente, i quali hanno augurato la buona riuscita della manifestazione.

Il Sindaco Santorsa portando il saluto della propria comunità ha evidenziato che le iniziative dei due Moto Club esistenti sul proprio territorio hanno fatto sì che si sviluppasse oltre le manifestazioni sportive ma soprattutto le attività turistiche; infatti coloro che sono stati presenti alle manifestazioni hanno potuto gustare sia il paesaggio che l’ospitalità degli abitanti.

L’assessore allo Sport della Provincia di Potenza si è compiaciuto con il Comitato Regionale F.M.I. per l’ottima organizzazione dell’evento e comunica ai presenti che fra le diverse difficoltà economiche che gli Enti Locali hanno, la Provincia di Potenza ha pubblicato un bando per il sostegno alle Associazioni sportive per l’anno 2011 che prevede delle risorse economiche per coloro che fanno attività sportiva e detto bando scade il 1^ Marzo 2011, per cui invita tutti i Club a parteciparvi.

Prima dell’inizio della Premiazione è stato proiettato un video delle attività svolte in Regione.

Durante la premiazione sono intervenuti con un piccolo interventi i Coordinatori dei vari settori: Roberto Cristiano per l’Enduro, Durante Ermanno per il Trial, Massimo De Bonis per l’Educazione Stradale.

Lo spiker della manifestazione è stato il Segretario del Comitato Lombardi Graziano coadiuvato dalla segretaria del Comitato Giusi Satriano e dal  fotografo Luigi Priore.