Fuoristrada

BASILICATA – Positivo riscontro per la 1° Scuola di Trial a Lagonegro

Come previsto domenica 13 Settembre 2009 si è svolta sul Campo di Trial di Lagonegro “la Prima Scuola di Avviamento al Trial “.

L’impegno profuso dai dirigenti del Moto Club Trial Team Lagonegro e del Comitato Regionale di Basilicata non hanno deluso il Settore Tecnico Federale rappresentati dai Tecnici della SAT (Piccinini, Prisco e Pinella) i quali hanno potuto lavorare sulla partecipazione di 36 ragazzi e ragazze con età comprese tra i 7 e i 15 anni sul campo di Trial realizzato dal Moto Club Trial Team Lagonegro.
 
I tecnici hanno impartito ai ragazzi e ragazze quelle norme tecniche e di prevenzione basilari per poter guidare al meglio il mezzo ed aver usato un abbigliamento idoneo come il casco, i paraginocchi, i guanti, il tutto messi a disposizione dalla Federazione.
 
Ampia soddisfazione è stata espressa dai genitori dei ragazzi, i quali hanno potuto vedere i propri figli avvicinarsi a questa disciplina in tutta sicurezza e seguiti da tecnici esperti ed inoltre si sono complimentati per quanto sta facendo la Federazione per i ragazzi, per la professionalità dimostrata dai tecnici SAT e dalla serietà dell’organizzativa del Moto Club Trial Team Lagonegro e del Comitato Regionale. Hanno potuto verificare personalmente l’impegno della Federazione per quanto riguarda la sicurezza dei corsi, infatti i mezzi usati potevano essere fermati a distanza, se vi fosse stato la necessità.
 
Ora si aspetta il 4 Ottobre per il corso, tenuto sempre dagli istruttori della Federazione, questa volta però, mirato a specializzare i trialisti più esperti.