Fuoristrada

BASILICATA – La 3^ prova del Trofeo Sud Italia FMI Enduro

Gara dura la 3^ prova del trofeo sud Italia FMI di enduro svoltasi a Bella (PZ) il 06 giugno 2010.

 

Non molti gli iscritti, purtroppo, alla partenza solo 70 i piloti che, pur trovandosi sotto un cielo azzurro, soleggiato e senza alcuna nuvola, sapevano di dover affrontare tanto fango e terreni scivolosi, infatti, fino al venerdi sera, sul percorso ricavato nelle colline Bellesi, si scatenato un interminabile e pesantissimo temporale. Splendido è stato il lavoro svolo dagli uomini (e donne)del Moto CLub Only team che, dall’alba di sabato 05 giugno, non hanno perso tempo e risparmiato risorse per mettere in sicurezza e ripristinare molti punti della linea che, alla fine, a differenza del percorso di trasferimento, non ha destato particolari problemi ai piloti, pur risultando dura e ancor più tecnica del previsto.

A differenza il trasferimento ha dato qualche problema ad un cospiquo numero di piloti che, per problemi tecnici, fisici, non sono riusciti a vedere la linea del traguardo.

Trentotto i piloti al traguardo, dopo 6,30 ore faticossissime di gara e quasi mezz’ora di prove speciali, stanchi e soddisfatti per aver superato una insidiosissima prova di ENDURO!

Di sicuro il più soddisfatto è stato Angelo CRISTIANO del Moto Club Only Team beniamino di casa che sale sul gradino più alto del podio per l’assoluta di giornata e per la cat. E2, precedendo in classifica assoluta, uno strepitoso Damiano LULLO del M.C. Oliveto Citra e uno scatenato Davide Cutulli (vincitore della cat. E1) del M.C. Aiello Acireale (per le classifiche complete, visionare la sezione classifiche) Ottima l’organizzazione, curata nei minimi dettagli dal Moto Club, ben supportato dalle forze dell’ordine locali, dalla C.R.I. e da tanti collaboratori, soci e simpatizzanti.

Qualche lamentela isolata di alcuni piloti, forse impressionati dalla durezza della gara, non hanno fatto altro che dare maggiore importanza alla gara, ai piloti partecipanti e ai vincitori che, con grande soddisfazione degli organizzatori, del Coordinatore enduro del CO.RE Basilicata e del relativo Presidente, nel ricordare che la durezza fa parte dell’enduro e che questo è il trofeo sud Italia, un giusto compromesso tra un Campionato Regionale e un Campionato Nazionale, hanno definito una dura ma vera gara di Enduro.

 

A nome del Moto CLub Only Team asd, ancora tanti complimenti a tutti i partecipanti alla 3^ prova e al trofeo Sud in generale.

 

Appuntamento a Senerchia (AV) il 07 settembre 2010