Fuoristrada

BASILICATA – Esordio ai Trofei Regioni Minicross e Trial

In occasione dei Trofei Nazionali delle Regioni,  la Regione Basilicata ha partecipato al Trofeo di Minicross, svoltosi a Castiglione del Lago con i piloti Buongiorno Mario e Grieco Donato del Moto Club Siritide, accompagnati ed assistiti da Di Vietri Donato, Miglionico Stefano e dal Presidente del Co.Re. I ragazzi pur senza il terzo pilota, assente all’ultimo momento, si sono ben distinti nelle proprie categorie.


La squadra coordinata da Di Vietri Donato e Stefano Miglionico (oltre che accompagnatori anche meccanici) ha ben figurato, classificandosi al 39° posto su 70 squadre che hanno preso parte alla manifestazione.


E’ stata certamente un’esperienza valida per i piccoli piloti di cross, i quali hanno dimostrato una maturità sia dal punto di vista tecnico sia e soprattutto dal punto di vista comportamentale.


Al seguito della squadra hanno partecipato le famiglie dei piloti, nonché il Presidente del Co.Re.


 


Il secondo evento è stato la partecipazione al Trofeo di Trial, svoltosi a Schia, in provincia di Parma.


Qui il team, formato dai piloti Casale Michele del Moto Club Herakleia, Fortunato Cristian e D’Angelo Raffaele del Moto Club Domenico D’Angelo di Lauria, accompagnati dal Presidente del Co.Re. di Basilicata, coadiuvato da Pasquale Perciante ed Ermanno Duranti di Lagonegro, hanno disputato una meravigliosa gara che si è svolta su un percorso ripetuto tre volte e con n. 24 prove speciali e con grande coefficiente di impegno.


La squadra è stata anche qui seguita da un foltissimo gruppo di amici e genitori dei piloti (20 persone) che hanno incitato la squadra, la quale si è classificata all’undicesimo posto e prima della squadra Campana che al Centro-Sud ha una tradizione decennale.