Fuoristrada

BASILICATA – Bene le prime due prove dell’Italiano Motorally

Si sono svolte sabato 4 e domenica 5 aprile a Bella (PZ) la 1^ e 2^ Prova del Campionato Italiano Motorally.


Il cattivo tempo non ha fermato lo svolgimento della manifestazoine, anzi ha fatto sì di aumentare l’attenzione e l’impegno da parte degli iscritti al moto club Bella Motor, del Comitato Regionale e dell’organizzazione della JVD affinchè la manifestazione riuscisse.


Il Comune di Bella è stato il teatro della manifestazione, nella prima giornata con acqua, fango, grandine e qualche fiocco di neve hanno messo a dura prova tutti i piloti che comunque hanno affrontato con impegno e professionalità la prova e comunque alla fine hanno dichiarato la loro soddisfazione circa i percorsi preparati dall’organizzazione.


A trionfare è stato il pilota umbro Andrea Mancini su Husquarna che ha distaccato il campione uscente Matteo Graziani su Ktm distaccandolo di 8″ e 53/100 e Angelo Magi su Husquarna di 30″ e 58/100.


Il tempo nella seconda giornata di gara si è presentato bello, con un cielo azzurro per cui i piloti hanno potuto apprezzare le bellezze paesaggistiche della Basilicata ed hanno potuto affrontare al meglio le prove speciali, veramente selettive ed i percorsi di trasferimento.


Non è mancato lo spettacolo offerto dai piloti della prima giornata, infatti Matteo Graziani, grazie ad una seconda prova speciale davvero strepitosa ha invertito la posizione della classifica della prima giornata vincendo alla grande la seconda prova dando un distacco ad Andrea Mancini di 28″75/100, terzo si è classificato Massimo Chiesa su Husquarna ad 1’38″7/100.


Dopo le due prove Graziani e Mancini sono appaiati al 1^ posto della classifica generale.


Alla fine della manifestazione tutti i piloti,gli accompagnatori hanno espresso la loro soddisfazione di come si è svolta la manifestazione dell’ospitalità ricevuta dalla cittadinanza  e della professionalità dimostrata dall’organizzazione tutta.


Mi sia consentito, infine, esprimere un plauso  al Presidente del Moto Club Bella Motor Raffaele Golia ed al suo Staff, alla JVD per il sostegno profuso, al Comitato Motorally nella persona del suo Coordinatore Antonio Assirelli che ha creduto nel Comitato Regionale e nel Moto Club organizzatore ed un plauso speciale a Giulio Fantoni per l’impegno ed abnegazione profuso nell’organizzare la manifestazione.