Fuoristrada

BASILICATA – 1^ Prova del Campionato interregionale

Si è svolta, domenica 21 marzo in località Celle di Bulgheria (SA) nella splendida cornice del golfo di Policastro, la 1^ Prova del Campionato interregionale Campania/Puglia/Basilicata di Enduro FMI

 

Circa 70 i partecipanti, divisi tra Top Class, Agonisti e Promo sport, nella  E1 Top Class, a salire sul gradino più alto del podio accaparrandosi il premio più ambito, Angelo CRISTIANO del Moto Club ONLY TEAM di Bella (PZ) su Ktm 250 che, nonostante l’incidente del 2005 con conseguente operazione allo scafoide della mano destra, si impone sui diretti avversari.

Nella classifica assoluta, sale sul 3° gradino del podio preceduto da Gonzales e Lullo, entrambi su Hsq 450.

 

Gli altri lucani in gara (3 in totale e tutti del Moto Club ONLY TEAM di Bella) vedono Rocco GALLO non andare oltre l’8° posto nella Categoria A2 (Agonisti) buon risultato considerando che è alla sua prima vera prova ufficiale e Mario BIANCHINO che nella Promo Sport, con 3 minuti di penalità, si piazza al 4° posto.

 

Il coordinatore di Enduro e Motorally FMI per il Comitato Regionale Basilicata, Roberto CRISTIANO, presente sul campo a sostegno dei piloti lucani in gara, esprime il suo positivo parere per i risultati ottenuti dai piloti lucani, grintosi e professionali, augurandosi maggiore presenza dei Lucani, almeno nei campionati Regionali/Interregionali e Trofeo Centro Sud.

 

Soddisfatto e non poco, il Presidente del Co.Re. FMI Basilicata Mario PETRAGLIA, in trasferta a Pordenone per il Campionato Baja, raggiunto telefonicamente dalla bella notizia.