Loading...

Avventura in notturna sui passi di montagna della Liguria

Inserito nel calendario turistico nazionale 2019 della Federazione Motociclistica Italiana, eventi gruppo A – Moto Giro – l’evento sperimentale “La Notturna”, che è previsto per il weekend 6 – 7 luglio 2019 in Liguria, non è una gara, ma una sfida con se stessi per raggiungere un obiettivo attraverso tre percorsi differenti, ricchi di curve e passi di montagna, da percorrere in moto in piena notte, in osservanza delle norme del codice della strada, del buonsenso e del rispetto per chi viaggia sulle strade che rimarranno tutte aperte al pubblico.

Per la terza edizione della manifestazione gli organizzatori hanno pensato a qualcosa in più, un’edizione unica: #HardSoftCafè. Tre percorsi nuovi di tre differenti livelli: #Hard: percorso per pochi notturni, faticoso e che metterà alla prova le forze, lunghezza circa 390 Km; #Soft: percorso vivace di media difficoltà e durata, circa 295 Km; #Cafè: percorso semplice, turistico, adatto a chi ha voglia di godersi un panorama super senza stancarsi troppo.

I percorsi sono tracciati tra Chiavari e La Spezia, percorrendo l’entroterra, toccando centri storici con paesaggi di straordinaria bellezza come “Le 5 Terre” e con una splendida vista panoramica del mare. Ogni partecipante sarà dotato di apposita scheda completa di chiare indicazioni per il percorso a mezzo road book cartaceo e adesivo più mappa completa della zona con evidenziato il tracciato da percorrere e i numeri d’emergenza.

Il ritrovo dell’evento “La Notturna” sarà a Chiavari dalle ore 16:00 presso Piazza Davide Gagliardo. A partire dalle ore 17:30 inizieranno le operazioni di consegna materiale (Road Book, mappa e pettorina numerata) che termineranno alle ore 19:00. Alle ore 19:30 circa verrà offerta la cena composta da un ricco buffet (Acqua e bibite non alcoliche incluse) presso il ristorante “Ca da Gurpe al mare”, dove membri dello Staff eseguiranno un Briefing.

La partenza de “La Notturna” sarà alle ore 22:00 circa e verrà effettuata a gruppi. Partiranno per primi tutti i motoveicoli e a seguire la partenza delle auto sportive. Durante tutto il percorso, che ogni partecipante dovrà affrontare autonomamente, saranno istituiti i “check point” obbligatori dove si troveranno i punti di controllo partecipanti / ristoro, che saranno segnalati nelle mappe.

All’arrivo, verrà offerta la colazione ad ogni partecipante e saranno consegnati i gadget. Infine, ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di riposarsi in spiaggia libera o presso le spiagge attrezzate convenzionate così da passare una giornata al mare recuperando le forze.

​I costi d’iscrizione all’evento sono per equipaggio e comprendono tutto il necessario per affrontare la sfida. Saranno forniti: pettorine alta visibilità numerate, road book, cena, 3 ristori durante la notturna, colazione all’arrivo, gadgets e non mancheranno sorprese. ​Costi: ​Equipaggio singolo € 70,00 – Equipaggio doppio (pilota e passeggero) € 120,00.

Per info e iscrizioni: Tigullio Motor Club – Sede in Viale Kasman 10 16043 Chiavari (GE) – Presidente Vittorio Armanino – Tel: 347 0539530 – www.tigulliomotor.comtigulliomotor@libero.it; Espressionemoto Sas di Graziano Sommacampagna & C. – Sede in Via Fiume 9 16043 Chiavari (GE) www.espressionemoto.commailto:info@espressionemoto.com; La Notturna, Evento, lanotturna@gmail.comhttp://www.lanotturna.com.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI