Auto e Moto d’Epoca 2008: a Padova il ”rombo della storia”

1.200 espositori su oltre 90.000 mq di superficie con più di 2.000 vetture i numeri di questa 25° edizione. Tre le sezioni della rassegna: case automobilistiche e motociclistiche, club e scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo.  


Con questi numeri si presenta ai nastri di partenza “Auto e Moto d’Epoca” alla Fiera di Padova dal 24 al 26 ottobre 2008. La rassegna, giunta alla venticinquesima edizione, è l’evento di riferimento per appassionati e collezionisti, collocandosi come il più grande mercato europeo di compravendita di auto e moto. Tre le anime della manifestazione: case automobilistiche e scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo.


 


Nel comparto moto grande spazio dedicato alla Ducati, che porterà in Fiera i modelli che hanno segnato la storia e lo stile dei rispettivi marchi. Ampia la sezione dedicata agli appassionati che sono alla ricerca di ricambistica e memorabilia con oltre 750 espositori di otto paesi (Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Belgio, Gran Bretagna, Italia) tra i quali, per le due ruote, ci saranno gli specialisti dei grandi marchi italiani quali Vespa, Moto Guzzi e Gilera.


 


Ricco il calendario degli eventi,  dall’Asta di Coys che metterà all’incanto lotti  da sogno tra cui la Lancia Lambda appartenuta al costruttore della casa omonima e la Ford Thunderbird impiegata  nelle riprese del film “Thelma e Louise”; alla presentazione della Mille Miglia, la più celebre delle competizioni sportive riservate a vetture d’epoca, che conferma la rassegna padovana quale vetrina per illustrare al grande pubblico le novità  dell’edizione 2009 portando in Fiera alcuni dei suoi splendidi esemplari.


 


Completa il layout della mostra, la sezione “extrasettore”, riservata al collezionismo d’autore e all’oggettistica raffinata e preziosa. Attenzione puntata al vintage declinato in vari settori, dall’abbigliamento all’orologeria agli accessori, con proposte personalizzate e su misura.


 


Ufficio Stampa Manifestazione: Sabino Cirulli tel. 349 2165175 sabinofabiocirulli@yahoo.it


Ufficio Stampa PadovaFiere: Ivana Ruppi Tel. 049 840556 ivana.ruppi@padovafiere.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI