Velocità

Attività Territoriale Minimoto. Ecco il calendario

Dopo la pubblicazione del calendario CIV Junior è la volta dell’Attività Territoriale Minimoto, che nel 2016 vedrà alcuni cambiamenti a partire proprio dall’organizzazione del calendario delle varie gare. Nella nuova stagione ci saranno infatti alcuni Campionati Interregionali FMI, appuntamenti che serviranno da trampolino di lancio verso l’attività nazionale (CIV Junior) per tutti i piccoli appassionati alle prime esperienze.

Partendo da nord troviamo la Coppa Nord Est FMI Minimoto, alla quale si lega il Trofeo Simoncelli e il Campionato Regionale Emilia Romagna, con tutti e 3 i tornei che scatteranno il 10 aprile. La Coppa Centro Italia FMI sarà invece legata al Campionato Regionale Toscana, con i due tornei che prederanno il via il 3 aprile da Sesto Pista. I calendari potranno essere scaricati dalla sezione documenti del sito civ.tv

Le categorie presenti in pista saranno tutte quelle del Campionato Italiano Minimoto ma avranno regolamenti semplificati. In aggiunta ci sarà la classe propedeutica Primi Passi. Riservata ai bambini dai 6 agli 8 anni, la categoria sarà unicamente a scopo ludico e dimostrativo, con i partecipanti che faranno il loro primo approccio alle minimoto seguiti dal personale FMI.

Tutta l’attività Territoriale terminerà poi in un unico evento a fine stagione a carattere nazionale, la Finale Coppa Italia, prevista a Pomposa per il 23 ottobre, dove si sfideranno tutti i migliori dei Tornei regionali, Interregionali e del Trofeo Simoncelli.

Tutti gli appassionati che volessero prendere parte alle gare potranno iscriversi direttamente in pista il sabato dell’evento, al quale si potrà partecipare anche con la nuova licenza Promorace, a testimonianza del carattere promozionale di questa attività.

Clicca qui per i calendari