Motociclismo

Assemblea Elettiva FMI 2008

Il Consiglio Federale della Federazione Motociclistica Italiana ha approvato, con delibera 571/08 del 18 aprile, l’indizione dell’Assemblea Ordinaria Elettiva, e di quella Straordinaria per la modifica dello Statuto.


 


Ricordiamo che nel 2008, anno di svolgimento dei Giochi Olimpici, scadono tutte le cariche elettive di tutte le Federazioni Sportive Nazionali.


L’indizione dell’Assemblea Elettiva, per il rinnovo totale delle cariche stesse, è richiesta dallo Statuto del Coni, cui ogni Federazione adegua il proprio, entro il 31 marzo dell’anno successivo allo svolgimento dei Giochi.


La volontà della FMI è stata quella di indire la propria Assemblea entro la fine dell’anno in corso, per lasciare tempo e modo al nuovo Consiglio Federale, che resterà in carica nel periodo 2009/2012, di lavorare al meglio fin dai primi giorni del nuovo anno e quindi del nuovo mandato.


 


La Federazione Motociclistica Italiana deve inoltre provvedere ad adeguare il proprio Statuto alle modifiche intervenute sia nella Legislazione dello Stato, che nelle norme del Coni che regolano il funzionamento delle Federazioni. Le modifiche allo Statuto della FMI, proposte dal Consiglio Federale, devono essere approvate dall’Assemblea straordinaria dei Moto Club affiliati.


 


Pertanto il Consiglio Federale FMI ha stabilito le seguenti date:


 


ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA in ROMA il 14 dicembre 2008


ASSEMBLEA STRAORDINARIA in ROMA il 13 dicembre 2008


 


Nei prossimi mesi il Presidente Federale e la Segreteria Generale provvederanno ad inoltrare regolare convocazione di questi importantissimi appuntamenti istituzionali.