Fuoristrada

Aspettando Ride For Life

Prima dell'evento di Imola, Faenza ospiterà il Trofeo MX a squadre

In attesa dell’edizione 2015 dell’evento benefico Ride For Life, in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 14 e 15 novembre, la Onlus organizzatrice Riders4Riders scalda i motori con il Trofeo MX a squadre Riders4Riders: il 31 ottobre e 1 novembre, al circuito Monte Coralli di Faenza (RA), tutti gli appassionati di Motocross potranno confrontarsi con i tanti campioni presenti.

Al via del Trofeo ci saranno infatti tanti nomi importanti della velocità e dell’off road, sostenitori di Riders4Riders: Marco Melandri, Alex Salvini, Andrea Cervellin, Simone Zecchina, Alex Polita, Eddi La Marra, Simone Saltarelli, Kevin Calia, Tati Mercado e tanti altri. Assieme a loro, anche lo sciatore azzurro Luca De Aliprandini, che arriverà a Faenza direttamente da Sölden, dove è impegnato questo fine settimana nella prima prova della Coppa del Mondo di sci.

Per iscriversi al Trofeo è sufficiente essere in possesso di licenza FMI, ma per chi ne è sprovvisto sarà possibile ottenere sul luogo quella giornaliera, dietro presentazione di certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in originale. L’iscrizione alla categoria Amatoriale è riservata ai conduttori in possesso di licenza fuoristrada amatoriale delle seguenti regioni: Emilia Romagna – Liguria – Piemonte – Lombardia – Veneto – Marche -Toscana. Per tutte le altre licenze la validità è Nazionale. Per maggiori info, contattare: iscrizioni@riders4riders.it.

Il weekend sarà inoltre animato il sabato sera da uno spettacolo del comico di Zelig Andrea Vasumi, mentre tutti i piloti al via potranno partecipare a un’estrazione che prevede in palio gomme Pirelli, caschi JustOne e occhiali Ethen.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a mercoledì 28 ottobre: per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione online.

 

Nella foto: la presentazione di Ride For Life nell’Hospitality del San Carlo Team Italia durante il round di Imola della Superbike