Loading...

Appuntamento imperdibile col 42° Motoraduno Stelvio International Metzeler

Dal 28 giugno al 1° luglio, il 42° Motoraduno Stelvio International Metzeler si svolgerà come da tradizione storica a Sondalo – Passo dello Stelvio. Il raduno, organizzato dal Moto Club Stelvio International, è aperto a tutti i tipi di moto. L’accesso pedonale all’area della manifestazione è gratuito e l’iscrizione non è obbligatoria.

Migliaia di motociclisti di tutta Italia ed anche dall’estero potranno incontrarsi come ogni anno al confine con la Svizzera, nello scenario suggestivo dello Stelvio per quattro giorni in cui tutto parla di moto. L’evento sarà anche occasione di promozione di tutta la Valtellina, delle sue attrattive e dei prodotti tipici.

Lo Stelvio, sullo sfondo degli stand, sarà la maggior attrattiva in quanto rappresenta una delle mete che un motociclista nella sua vita vuole raggiungere almeno una volta in sella alla propria moto. I motociclisti in Valtellina possono trovare oltre allo Stelvio altri passi alpini come Gavia, Mortirolo, Aprica, Tonale, San Marco, Foscagno, Forcola e Maloja; insomma si possono fare itinerari pieni di curve che fanno la felicità di chi va in moto.

Durante i tre giorni della manifestazione saranno aperti gli stand gastronomici e si potrà partecipare a “La sicurezza stradale non ha confini“, dibattito su norme principali in Italia e Svizzera, analisi incidenti e conseguenze. Luogo: aula polivalente, ingresso alla sinistra del bar “Palasport”. A tutti i partecipanti in omaggio una fascia multifunzione a ricordo della partecipazione all’iniziativa.

Sarà possibile, inoltre, fruire di test drive di diverse case motociclistiche (Honda, Yamaha, Triumph, Aprilia e Moto Guzzi). Possibilità di noleggio moto, abbigliamento e casco al raduno.

Il 28 giugno la manifestazione, sesta prova del Campionato Italiano Turismo 2018 FMI ed evento ufficiale FIM, inizierà con aperitivo e cena presso l’Hotel Pirovano. In questa serata si potrà incontrare e conoscere Gionata Nencini uno dei più noti moto viaggiatori.

Dal 29 giugno l’area della manifestazione sarà quella abituale di Sondalo, via Verdi, 2 – Centro Sportivo Polifunzionale. Da segnalare, nella serata di venerdì lo spettacolo musicale “Tsunami – tribute Limp Bizkit & Linkin Park”, sabato sera le premiazioni FIM (classifiche stranieri) e le esibizioni musicali “Revenga – Tributo System Of A Down” e “Eisernman – Tributo ai Rammstein” e, nel pomeriggio di domenica, le premiazioni ufficiali FMI.

L’appuntamento è imperdibile per tutti gli appassionati di mototurismo, come dimostrano i numeri delle passate edizioni che hanno fatto registrare partecipazioni più numerose: 10.000 / 11.000 iscritti ufficiali; 30.000 / 40.000 presenze stimate nei giorni della manifestazione; 40.000 pasti distribuiti; 22.000 Lt. di Birra Cruda (Prodotta in esclusiva per il Motoraduno 2012); 8 quintali di pizzocheri; 40 Stand espositivi (indoor / outdoor).

Per i dettagli del programma ed info: http://www.motoraduno-stelviointernational.com/.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI