Moto Club

Andiamo a vedere il Motocross con la scuola In Moto col Gigi

La scuola di motociclismo In Moto col Gigi, certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana, la scorsa domenica ha organizzato “Andiamo a vedere il Motocross“, una giornata ideata per portare un gruppo di bambini a vivere le esperienze di una vera gara di Motocross, una corsa di altissimo livello: il terzo e ultimo round degli Internazionali d’Italia di Motocross a Ottobiano (PV).

L’iniziativa (giunta già alla seconda edizione dopo la prima esperienza a Malpensa, lo scorso ottobre, in occasione dell’Italiano MX1-MX2) vuole far vivere agli allievi della scuola una giornata di gara in compagnia degli istruttori della scuola. Partecipare a un evento del genere permette non solo di poter vedere all’opera grandi Campioni come il nostro Tony Cairoli, ma è anche l’occasione per insegnare nuovi concetti ai bambini che da poco si stanno affacciando al grande mondo del motociclismo. Lo staff della scuola ha preparato del materiale didattico per spiegare ai bambini il programma di una gara (l’importanza delle operazioni preliminari, la particolarità strategica di un turno di prove cronometrate e altri elementi essenziali) e tutti gli elementi che caratterizzano la procedura di partenza in una gara di motocross.

Ma “Andiamo a vedere il motocross” non è solamente questo! Partecipare a un evento del genere vuol dire anche conoscere dal vivo i propri idoli, fare foto, chiedere autografi e magari scambiare due chiacchiere con quei piloti che i bambini sono abituati a vedere solamente in televisione. Ciò ha ulteriormente arricchito l’esperienza dei bambini, unendo una giornata di grande divertimento a momenti di approfondimento su particolari temi che rendono il nostro sport così affascinante!