Mototurismo

Ancora pochi posti disponibili per la 20.000 Pieghe

La 9° edizione della 20.000 Pieghe, organizzata dal 28 giugno al 2 luglio 2017 dal Moto Club Motolampeggio di Roma, presieduto da Daniele Alessandrini, è un mix di curve e bellezze paesaggistiche capaci di trasmettere emozioni. La manifestazione è una tra le Gran Fondo motociclistiche più prestigiose d’Italia, un viaggio turistico esplorativo.

In tre giorni i partecipanti saranno chiamati a coprire circa 1.100 chilometri di misto stretto (soprattutto in Piemonte) che, per essere domati, richiederanno appunto le 20.000 Pieghe da cui prende il nome la manifestazione.

Naturalmente gli organizzatori hanno scelto le strade più belle ed impegnative, più gratificanti per gli appassionati della guida su strada e per chi vuole mettersi alla prova ma sempre nelle condizioni di massima sicurezza. Il Piemonte promette grandi esperienze, non solo di guida: si affiancheranno infatti quelle paesaggistiche e quelle gastronomiche, creando un mix di emozioni che lascerà come sempre nei partecipanti un’indimenticabile impronta. Il percorso sarà inizialmente in linea, con la Bra – Alba, attraverso le meravigliose Langhe-Roero, di circa 300 km, e poi a margherita con partenze ed arrivi da Cuneo ed itinerari che si inerpicheranno per due giorni verso i grandi passi alpini, sconfinando anche in Francia, lungo la Route des Grandes Alpes.

Il Moto Club Motolampeggio ha stipulato una convenzione con la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci per consentire ai partecipanti delle manifestazioni Genova > Palermo In Moto e 20.000 Pieghe di percorrere la tratta da e per la Sicilia a condizioni vantaggiose.

Pur essendo una manifestazione turistica, la 20.000 Pieghe è anche un viaggio esplorativo alla scoperta di nuove strade e nuovi territori che determinerà una classifica ed un vincitore. Ogni concorrente avrà la possibilità di divertirsi ma potrà anche cercare di vincere la 20.000 Pieghe. Per riuscirci dovrà accumulare più punti, seguendo semplici ma importanti indicazioni: per ogni partenza puntuale la mattina, all’inizio di tappa, guadagnerà 40 punti; per ogni punto di controllo – transito raggiunto, 20 punti; per la vittoria nella prova di abilità 25 punti; 20 andranno al secondo e poi a seguire. La somma dei punti accumulati nell’arco delle tre giornate determinerà il vincitore che si potrà fregiare del titolo di “Magnifico Piegatore”.

Grazie alla collaborazione con Suzuki, il vincitore della classifica assoluta della 20.000 Pieghe 2017, riceverà in premio la nuova Suzuki V-STROM 650 ABS! Tantissimi e di grande valore gli altri premi messi in palio dai prestigiosi partner per i vincitori delle varie categorie della 20.000 Pieghe 2017. Eccoli di seguito elencati: Arai: 1 casco Premium Arai QV-Pro – Top di Gamma da turismo al magnifico Piegatore 2017; Motoairbag: 10 zainetti gonfiabili paraschiena; Emblema: 10 paia di occhiali in titanio specifici per i motociclisti; Metzeler: 3 treni di pneumatici Metzeler.

Per info e iscrizioni: www.20000pieghe.it