Motociclismo

Amanacco del Motociclismo 2013

 La 3a edizione dell’ “Almanacco del Motociclismo” di Roberto Ronchi, per vent’anni caporedattore a Motosprint, oltre a confermare tutte le informazioni sull’attività di questo settore (dalle gare del Motomondiale ai campionati monomarca, dalle competizioni in pista a quelle fuoristrada) presenta un paio di interessanti novità, come l’elenco di tutti I vincitori di Gran Premi di ogni epoca, e un doveroso omaggio a Giacomo Agostini. La Federazione Motociclistica Italiana e Gianni Marchesini Editore hanno concordato di garantire a tutte le Società affiliate uno sconto straordinario sull’acquisto dell’Almanacco del motociclismo 2013: una copia a SOLI 26,00 Euro (comprese le spese di spedizione)

• I RISULTATI 2012 – Nella sezione dedicata alla velocità si trovano: i risultati 2012 e le classifiche di tutte le gare valide per i Campionati del mondo MotoGP, Moto2, 125, Superbike, Supersport, Endurance, Campionato Europeo, CIV, Campionati internazionali, Trofei e campionati monomarca.

In quella relativa al fuoristrada si trovano: i risultati di tutti i Mondiali, degli Europei e di tutti i Campionati italiani di Cross, Enduro, Rally, Trial, Speedway e Supermoto.
 
• IL CALENDARIO 2013 E LE PISTE – Tutti gli appuntamenti della stagione 2013 di ogni specialità. I dati di tutte le piste dei Mondiali MotoGP e Superbike.
 
• I PROTAGONISTI – Le schede anno per anno con la carriera completa dei Campioni del mondo e di tutti i piloti che sono stati protagonisti dei Mondiali di ogni specialità.
 
• GLI ALBI D’ORO – La storia di tutti i Mondiali: MotoGP/500 e Superbike, con il podio di tutte le gare, le pole, le classifiche finali; Mondiali Moto2/250, 125, 350, 80, 50, Supersport, Endurance, sidecar, Campionato europeo e italiano di velocità; gli albi d’oro dei Mondiali di Cross, Enduro, Rally, Trial, Speedway e Supermoto.
 
• LE DONNE – Tutti i campionati femminili, i risultati delle gare italiane e mondiali di tutte le specialità e gli albi d’oro.
 
• LE FEDERAZIONI – Gli indirizzi e i siti di tutte le Federazioni mondiali, delle Commisioni internazionali e nazionali. I dirigenti e la struttura della Federazione Motoclistica Italiana.