Fuoristrada

AllTrial Lombardia – La 1^ tappa a Darfo Boario

La ALLTRIAL Series Lombardia festeggia il suo terzo anno di svolgimento ed sarà il MC Lazzate ad aprile la stagione domenica 4 marzo in quel di Darfo Boario Terme, una location trialistica già usata per campionati italiani e addirittura per il mondiale.

Dopo questi grandi eventi, adesso è nata un’area permanente che fa capo all’albergo e ristorante Castellino, e che utilizza un buon terreno, con zone di sottobosco e sassi. Questa gara di ALLTRIAL costituirà il vernissage ufficiale dell’area e un modo facile per conoscere questo “impianto”.

Per raggiungere comodamente la partenza bisognerà avere l’accortezza di uscire dalla super strada che scorre nel fondovalle in direzione Ponte di Legno alla seconda indicazione Darfo Boario; qui, dopo poche centinaia di metri, sulla sinistra si potrà già vedere la partenza.

Le procedure di iscrizione saranno come sempre semplificate e si svolgeranno al mattino dalle 9 alle 11, mentre le partenze avverranno dalle 9,30 alle 11,30. Per tutti la manifestazione terminerà alle 15,30, orario al quale seguirà l’immediata esposizione delle classifiche e successiva premiazione con buffet per tutti partecipanti. La partecipazione alla gara sarà possibile oltre che alle ormai consolidate categorie TR4/TR4O/TR5/TR5O/TR6/Epoca, anche agli Ospiti e sopra tutto agli Juniores, essendo il percorso chiuso e assolutamente sicuro e controllato. Ci sarà anche la possibilità di gareggiare con le tessere Sport ed addirittura con la sola Member (semplice iscrizione ad un MC) che sarà possibile staccare anche in occasione della giornata di gara. Per i piloti Member ci sarà la si spera apprezzata possibilità di poter scegliere tra i percorsi con frecce Nere (facilissimo) o Bianche (facile). Mentre per le Epoca il percorso riservato sarà quello Nero e le moto dovranno presentare documentazione inerente l’iscrizione al registro Storico. Chi non l’avesse, potrà comunque partecipare, risultando in classifica con le moto moderne.

In merito alle Zone, la garanzia della loro adeguatezza, in base ai partecipanti, verrà come sempre dall’operato del VER Franco Trebeschi, la cui esperienza è ormai cosa assodata ed apprezzata da tutti.

Per chi volesse in oltre essere presente sin dalla giornata di sabato, l’albergo il Castellino propone delle convenzioni a prezzi agevolati. Inizia così un’altra bella stagione di gare studiate per chi vuole avvicinarsi al mondo del trial agonistico con la semplicità della formula ALLTRIAL, che fa del divertimento in compagnia un “must”. Quindi perchè non esserci o non provare a partecipare?

Potrebbe essere l’inizio di una bella stagione di divertimento con la moto da trial. L’arrivederci per tutti è quindi a domenica 4 marzo a Darfo Boario e buon trial.