Motociclismo

Alle porte un intenso weekend per le due ruote

Sta per partire un intenso fine settimana per il mondo delle due ruote. Molti gli impegni agonistici nelle diverse discipline (in pista anche i piloti Maglia Azzurra Junior) ma spazio anche per gli appassionati delle moto d’epoca ed i mototuristi.


 


A Castiglion Fiorentino, risalgono in sella gli enduristi con la seconda prova degli Assoluti, mentre a Baldasserona è di scena il Trial, sempre per la seconda prova, con il Campionato Italiano. I risultati con le immagini di entrambe queste gare saranno trasmesse in Tv la settimana prossima sui canali SportItalia, RaiSportSat e Nuvolari.


 


I piloti della Maglia Azzurra Junior, invece, saranno impegnati in Spagna (Valencia) con la Velocità (Europeo Superstock 600 e Mondiale Superstock 1.000), ed in Romania (Ciolpani) per il Motocross (Classe 125 Junior).


 


Motocross Mondiale, invece, a Bellipuig (Spagna) con l’MX1 e l’MX2, mentre a Cingoli il Mondiale MX3 e quello 125.


 


Il circuito di Misano in questo weekend, invece, sarà lo scenario della seconda prova della Coppa Italia Velocità, della Juinior Gp e del Campionato Italiano Motocicliste. A Rodicondoli partono le prove della Velocità in Salita.


 


Spazio in questo fine settimana anche alle Moto d’epoca con l’attesissimo primo meeting della stagione: l’ “Adria International Raceway” caratterizzato da un fitto programma in cui spiccano le classi del Gruppo 5, la Coppa FMI Endurance Classic Bike, le classi del Trofeo FMI di regolarità compresi i sidecar, il Trofeo FMI Moto Elettriche ed il Gruppo 3 Gentlemen Driver. Immancabili i Registri Storici di marca.


 


Per gli amanti del Mototurismo invece, segnaliamo il Motoraduno Nazionale ‘Città di Bari – Orecchietta Day’ organizzato dal Motoclub Bari.