Fuoristrada

Alex Salvini con Beta

Correrà ancora nel Mondiale E2

Martedì 24 novembre la Beta ha ufficializzato l’accordo con Alex Salvini che, dalla stagione 2016, entrerà a far parte del Team Beta Factory nella classe E2 del Campionato Mondiale Enduro. Il Campione Iridato 2013 ha scelto la RR 430 della Casa toscana per un progetto biennale che vedrà il binomio tricolore lottare sui campi di gara internazionali.

“Sono molto soddisfatto dell’interesse dimostrato da Beta e dall’approccio avuto nei miei confronti” ha dichiarato Alex Salvini. Sono felice dell’accordo e mi sento onorato dal correre da pilota italiano con un marchio italiano. Dal canto suo, il Team Manager Beta Factory, Fabrizio Dini, ha spiegato: “Siamo felici di accogliere tra le nostre fila un altro pilota di alto livello che ci permetterà di essere competitivi in tutte le categorie”.

Altro cambio di moto importante nel mondo dell’Enduro, quello di Davide Soreca che dalla Beta del team Boano è passato alla Honda Red Moto, con cui gareggerà nella categoria Junior del Mondiale e degli Assoluti d’Italia. Il titolare di Honda-RedMoto, Egidio Motta, ha evidenziato: “Sono davvero felice di annunciare che Davide Soreca sarà uno dei piloti ufficiali del Honda-RedMoto World Enduro Team nel 2016. In ottica 2016, ripongo grandissime speranze in Davide Soreca: sono certo che il suo talento, unito alle capacità del nostro Team, potrà regalarci straordinarie soddisfazioni”. Anche lo stesso Soreca ha espresso la sua soddisfazione: “Vestire nel 2016 i colori del Team Honda-RedMoto alla guida della CRF 250R Enduro è per me motivo di grande orgoglio e speranze dopo un 2015 non molto fortunato. Il 2016 sarà un anno importante e voglio regalare forti emozioni e vittorie a tutti quelli che hanno creduto nel mio arrivo al Team Honda-RedMoto”. 

Nella foto la stretta di mano tra il pilota Alex Salvini ed il Team Manager Beta Factory Fabrizio Dini