Motociclismo

Al via un intenso weekend per le due ruote

Quella che sta per arrivare, sarà sicuramente una intensa due giorni, ricca di appuntamenti, che soddisferà il palato degli appassionati delle due ruote.


 


Con la tappa di Vallelunga della Coppa Italia 2007, parte la stagione della Velocità. Il campionato cadetto nato per dare spazio ai giovani, non mancherà, come sempre, di offrire emozioni e spunti tecnici. Il fitto programma del weekend della Coppa Italia Motovelocità organizzato dal Moto Club Gentlemens, prevede ben 9 gare.


 


Sul circuito di Franciacorta prende il via la stagione della Supermoto, con la prima prova del Campionato Italiano. I piloti sono attesi al banco di prova del nuovo impianto ricavato nel territorio di Castrezzato, un comune tra Brescia e il lago d`Iseo. Un impianto tutto da scoprire che entra per la prima volta nella rosa dei circuiti del Supermotard con le sue impegnative e tecniche chicane: la pista asfaltata ha uno sviluppo di circa 1.500 m e una larghezza media di 12 m ed è servita da 8 box.


 


A Lugo di Romagna, invece, la prima prova del Campionato Italiano Motorally. Il Motoclub Francesco Baracca, organizzatore della gara, ha tracciato un percorso di ben 260 chilometri su cui si daranno battaglia gli oltre 250 piloti iscritti.


 


Per quanto riguarda gli amanti del Mototurismo, nel weekend si svolgerà la prima prova del Trofeo Turistico Nazionale e del Trofeo Motodonna organizzati dal Motoclub Dragone a Calcinelli di Saltara (Pesaro/Urbino).


 


Per le Moto d’epoca il calendario prevede il Meeting Internazionale (Moto d’Epoca Gruppo 3) a Baldissero di Cumiana, in provincia di Torino.


 


Anche la Sicurezza Stradale sarà impegnata, quesa volta però non con i ragazzi fra gli ostacoli, ma dietro la scrivania. Il Dipartimento Sicureza, infatti, in collaborazione con il CO.RE Veneto ha organizzato per questi due giorni, un Corso di Formazione a Mestre (VE)