Moto d'Epoca

Al via Moto Bike Expo. La FMI al padiglione 6 stand N21

Il Motor Bike Expo è alle porte. Dal 23 al 25 gennaio a Veronafiere andrà in scena l’edizione 2015 della fiera che fin dagli esordi ha puntato su Custom e Cafè Racer, senza dimenticare però il mondo dello sport, oltre che le sezioni del Turismo, dell’Off Road e dell’Ecologico.

Anche quest’anno a Verona ci saranno i protagonisti del Mondiale SBK come il Campione Guintoli e Rea, e alcuni piloti del Motomondiale come Baz, senza dimenticare le Case più importanti (da BMW a Yamaha passando per Ducati, Harley-Davidson, Honda, Moto Guzzi, Kymco, Peugeot e Suzuki) e i migliori marchi di accessori e abbigliamento.

Stand FMI – La FMI sarà presente al padiglione 6 con il proprio stand (21N), dove tutti gli appassionati potranno avere informazioni sul Tesseramento 2015, con le novità del gadget e dell’ingresso gratuito per tutti i tesserati alle manifestazioni motociclistiche sportive organizzate in Italia sotto l’egida della FMI (Internazionali MX a parte). Non mancheranno poi info sull’iscrizione al Registro Storico e sulle attività del Turismo. Tutti i tesserati FMI potranno poi acquistare il biglietto a prezzo ridotto (13 euro anziché 16) esibendo la propria tessera alle casse di Veronafiere.

Attività FMI – Tante anche le attività previste dalla Federazione nel weekend di Verona, a cominciare dalla giornata di venerdì dedicata al Turismo, con la presentazione del calendario Turismo e Turismo/Epoca 2015 (con risalto ad eventi come l’Alta Quota e i Grandi Viaggi FMI) alle ore 11 nella Sala Bellini. Nel pomeriggio, dalle ore 14 al Meeting Point (padiglione 6) sarà la volta delle Premiazioni della stagione Turismo/Epoca 2014.

Il sabato toccherà alla Presentazione del Campionato Italiano Velocità 2015. Dalle ore 14, nella Sala Bellini, verranno svelate le novità della nuova stagione del CIV, un Campionato che nel 2014 ha conosciuto una grande crescita sia sportiva che mediatica.

Restando in tema di velocità, da segnalare la presenza dei corsi gratuiti Primi Passi Minimoto, l’evento organizzato dalla FMI che anche l’anno passato ha dato la possibilità a numerosi bambini di salire per la prima volta su una minimoto in tutta sicurezza. Da venerdì a domenica, nell’area esterna del Moto Bike Expo, tutti i bambini dai 7 agli 11 anni potranno fare il loro primo giro in minimoto in tutta sicurezza, grazie alla presenza del personale FMI e al supporto tecnico fornito da Phantom per i veicoli e da Vemar e Ufo Plast per il resto dell’attrezzatura.