Loading...

Al via il XIII Trofeo delle Regioni Enduro

Dopo avere celebrato i nuovi Campioni Italiani di specialità, è tutto pronto per il Trofeo delle Regioni di Enduro.
La tredicesima edizione si svolgerà a Matelica (MC) con il motoclub locale pronto a riabbracciare dopo otto anni questo grande evento. Nel 2010 infatti, il Trofeo delle Regioni si svolse proprio nei territori che domenica prossima torneranno a riassaporare il profumo dell’Enduro nella sua manifestazione più coinvolgente. Questa edizione della competizione vedrà al via ben 16 Regioni, rappresentate da 42 squadre, e 11 formazioni di Motoclub.

A contendersi le prestigiose Coppe nel Trofeo e nell’Under23, conquistate nel 2014 da Lombardia e Liguria (foto), ci saranno Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Lazio, Provincia Autonoma di Trento, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Piemonte, Umbria, Liguria, Lombardia e naturalmente la padrona di casa, le Marche. Tra i motoclub, nella classifica individuale, vedremo scendere in campo i clubs Lago d’Iseo, Pradegai, Lupi del Cigno, Ceva, Civezzano, Amatori Fuoristrada Sibillini, Matelica, Carsoli Enduro, Ragni Fabriano, Ostra, Pegaso e Altamurgia.

Tutte le formazioni saranno presentate ufficialmente sabato 13 ottobre nella consueta cerimonia di apertura, con inizio alle ore 17.00. Domenica 14 sarà il momento di allacciare il casco e fare sul serio: a determinare le nuove squadre che metteranno il proprio nome sull’Albo d’Oro del Trofeo delle Regioni saranno due prove speciali, un Enduro Test ed un Cross Test. Lasciata l’area di partenza, situata in Piazza Enrico Mattei, un trasferimento accompagnerà i piloti all’Enduro Test Just1 dove un tratto pianeggiante ed un altro in sottobosco guidato daranno i primi esiti di questa elettrizzante sfida. Terminata la Linea, trasferimento fino a Castelraimondo per la sosta al C.O. e poi via verso il Cross Test, situato nei pressi di Matelica. Il tutto sarà ripetuto per tre volte.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI