Fuoristrada

Al via il 2013 del Supermarecross

Ancora una volta sarà Bibione (Ve) ad ospitare la prima tappa del Supermarecross. A Piazzale Zenith, infatti, scatterà un campionato che quest’anno prevede una grande novità: l’inserimento dei Quad. Insieme ai Campionati Internazionali Supermarecross, si lotterà per il Trofeo Nazionale Supermare Quadcross. 

La tappa iniziale, in programma a Bibione, si correrà lunedì 1 aprile con l’organizzazione del Moto Club BB1 Bibione e il supporto di FX Action.Si proseguirà poi il 21 aprile a Francavilla a Mare e il 25 dello stesso mese a Fermo. Tutto in poco più di tre settimane, prima di una lunga pausa che porterà i piloti a ritrovarsi a Viareggio, per la quarta prova, il 20 ottobre. L’1 novembre ci si trasferirà a Palmi e il gran finale andrà in scena due giorni dopo – il 3 novembre – a Giardin Naxos. Ai nastri di partenza, tutte le cilindrate: Minicross 85 con le categorie Senior e Junior, 125, la MX2, la MX1 e i Quadcross che correranno in quattro dei sei appuntamenti in programma.

Tanti i piloti al via, che alla fine di ogni giornata si sfideranno nella manche Supercampione valevole per il Trofeo Coast to Coast: al via, i migliori dieci della MX1, della MX2 e i migliori quattro della 125.