Fuoristrada

Al Motoclub Olimpia Terenzano gli Internazionali d’Italia a Squadre di Speedway

Hanno sfruttato al meglio l’esiguo distacco dal Moto Club La Favorita di Sarego, che già dalla 3^ prova era l’indiscusso leader della classifica generale, i friulani di Terenzano che, presentando una scaltra formazione, si sono assicurati in scioltezza il titolo a squadre durante la finalissima degli Internazionali d’Italia.


 


Proprio sulla pista di Santa Marina a Lonigo, l’ovale dei campioni della scorsa edizione, il moto club Olimpia di Terenzano ha dato sin dall’inizio il meglio di sé contrastando in maniera assoluta i più temibili avversari, quali appunto i vicentini del Lonigo e della Favorita di Sarego nel pomeriggio di domenica 28 Ottobre.


 


La prova sin dal primo start vedeva imporsi gli stranieri di ogni squadra che venivano gestiti ai box con sostituzioni tattiche adottate dai team manager. Numerosissimi sorpassi hanno infatti caratterizzato questa combattuta finale, in particolare tra le righe dei vincitori è eccelso il campione Gregorz Walasek conquistatore di 13 unità, ben aiutato dai compagni Guglielmo Franchetti ed Andrea Maida.


Seconda piazza a spareggio tra il le due compagini vicentine, il leoni del Lonigo e gli aquilotti della Favorita, che giunti alla 20^ manche a pari punteggio (31 p.ti) , si sono fronteggiati in una sfida a due, con il loro più rappresentativi piloti quali rispettivamente il campione italiano Mattia Carpanese e l’agguerrito sloveno Matej Ferjan. Nonostante il primo fosse partito molto bene, la superiorità imposta da Ferjan ha fatto da padrona, la cui vittoria ha decretato il titolo di vicecampioni d’Italia al Moto Club La Favorita di Sarego.


 


Quarta piazza per l’ASM Abato Klm con un Marco Gregnanin piuttosto in forma ben supportato dallo straniero del team Robert Mikolajczak. Chiudono invece le fila di questi Internazionali d’Italia 2007 le giovani leve del Moto Club Montello Titano che stanno crescendo per le prossime edizioni.


 


Classifica  5° prova:


1° M.C.Olimpia Terenzano 35 p.ti (Gregorz Walasek 13, Guglielmo Franchetti 12, Andrea Maida 10)


2° Moto Club La Favorita di Sarego 31 p.ti (Alessandro Milanese 10, Massimo Mora 5, Matej Ferjan 16)


3° M.C. Lonigo 31 p.ti (Mattia Carpanese 13, Simone Tadiello 5, Joachim Kugelmann 13)


4°Asm Abato Klm 21 p.ti ( Marco Gregnanin  8, Andrea Baroni 3, Robert Mjkolajczak 10)


5° Moto Club Montello Team Titano 2 ( Alessandro Novello 1, Mattia Cavicchioli 1, Stefano Mazzali 1)


 


CLASSIFICA GENERALE :


1° M.C.Olimpia Terenzano 134 p.ti


2° Moto Club La Favorita di Sarego 131  p.ti


3° M.C. Lonigo 122 p.ti


4°Asm Abato Klm 87  p.ti


5° Moto Club Montello Team Titano 64 p.ti