Fuoristrada

Ad Arezzo lo stage piloti Juniores Centro Sud Trial

Si è svolto lo scorso weekend a Ponte alla Chiassa, in provincia di Arezzo, uno dei primi appuntamenti dell’anno dedicati al trial. In particolare sono stati chiamati per uno stage i piloti Juniores dell’area Centro Sud


 


Lo stage, che ha visto la partecipazione di un folto numero di giovani piloti, ha preso il via sabato mattina con la presentazione dei tecnici e delle attività della due giorni.


Lo Staff Tecnico della FMI (presenti Michele Pradelli, Francesco Iolitta, Andrea Valenti e Onelio Salsano) dopo gli esercizi di riscaldamento ha suddiviso in due gruppi i partecipanti allo stage. La giornata, intervallata da una breve pausa panzo, è stata dedicata alla valutazione dei piloti sulle zone per individuare pregi e difetti di guida.


 


La giornata di domenica si è aperta in aula per discutere del trial agonistico, dei regolamenti che lo riguardano e delle moto e protezioni utilizzate per l’attività di alto livello. Successivamente i giovani piloti sono stati protagonisti di un botta e risposta su tutte le problematiche che si affrontano durante le gare.


La mattinata è proseguita con lo scambio dei tecnici rispetto al giorno precedente per i due gruppi: riscaldamento e di nuovo tutti in moto per correggere gli errori di guida.


 


Al termine della giornata ci si è intrattenuti per uno scambio di battute ed impressioni sullo stage che ha visto soddisfatti tutti i partecipanti: sia piloti che tecnici.