Fuoristrada

Accoppiata SAE e SAT a Partinico in Sicilia

Continua il tour delle isole maggiori per le scuole federali di primo livello, S.A.E. (Scuola Avviamento Enduro) e S.A.T. (Scuola Avviamento Trial), rivolte ai bambini dai 7 ai 15 anni. 

 

Il 6 giugno il Settore Tecnico FMI ha fatto tappa in Sicilia, in provincia di Palermo, con le due scuole ancora congiunte. La location che ha accolto i partecipanti è stata la nuova pista di motocross a Partinico, contrada Giancaldaia. Il Moto club Valleiato, dei fratelli Greco, ha ospitato nel migliore dei modi gli istruttori federali Alessandro Comotti, Tonino Abramo e Saverio Sciacca per l’enduro, e Raffaele Prisco per il trial. Insieme a loro Francesco Cuccia e Sandro Pinelli: tutti coordinati dal responsabile SAE e SAT della Federazione Motociclistica, Nico Bignami.

 

Sono stati ben 25 i giovanissimi piloti, tra cui una ragazzina di tredici anni, che hanno avuto la possibilità di conoscere i fondamentali della guida in fuoristrada.

I tracciati, alcuni semplici ostacoli artificiali per il trial e due aree fettucciate per l’enduro, divise in due gradi di difficoltà, sono stati affrontati con entusiasmo da tutti i partecipanti e dai loro accompagnatori.

 

Le moto a disposizione degli allievi sono state le HM per la SAE e le Beta per la SAT: anche grazie alle due case, da anni ormai partner delle scuole federali, ogni appuntamento riesce ad ottenere un sempre maggiore successo.

 

Questi i prossimi appuntamenti

SAT 12-13 giugno Monza (circuito) a cura dell’Union Soc. Sport. Monzesi

SAE 19 giugno Arsiè (BL) a cura del M.C. Pistoni Roventi