Fuoristrada

ABRUZZO – Trofeo “Loredana Bafile” a L’Aquila

La Delegazione provinciale de L’Aquila della FMI ed il Circolo S. Francesco d’Assisi organizzano nei giorni dal 7 all’11 dicembre 2007 la quinta edizione del trofeo “Loredana Bafile”, concorso d’ eleganza per moto d’epoca.


Al concorso saranno ammesse trenta moto d’ epoca, scelte ad insindacabile giudizio degli organizzatori, giudicate da una giuria tecnica che assegnerà i premi come da categorie FMI: storica, epoca, classica, post-classica. La moto che risulterà vicnitrice assoluta conquisterà un Trofeo dedicato.


Ci sarà inoltre un premio speciale della stampa, assegnato da una giuria composta da una terna di giornalisti designati dall’Ordine della regione Abruzzo. La manifestazione verrà arricchita: dalla partecipazione del Museo Storico della Motorizzazione Militare di Roma, che invierà alcune moto storiche (fuori concorso ); da una interessante mostra documentaria allestita dall’ Archivio di Stato di L’ Aquila; da una mostra fotografica sul tema “motocicletta”  allestita dal “Fotoclub 99” di L’ Aquila. Per l’occasione Poste Italiane ha concesso l’ “annullo speciale filatelico”.


Il programma prevede inoltre momenti riservati a visite guidate delle scuole e delle associazioni di assistenza ai diversamente abili.