Fuoristrada

A Villar Perosa vince di nuovo Maurino

Villar Perosa, caratteristica cittadina piemontese ha ospitato i piloti del “Campionato Italiano Trial Trofeo Spea” per il  terzo appuntamento in programma.


Le zone preparate per l’evento dal MC Boffa, sono risultate selettive e discriminanti, nonostante la scelta di tracciarne cinque di stile spiccatamente indoor.


Per le rimanenti si è optato per un canalone roccioso e oltremodo viscido con la costante di alti scalini e terreno fangoso.


Il pilota locale, Daniele Maurino (Beta Top Trial Team) sostenuto dal numeroso pubblico intervenuto alla gara, è letteralmente volato sulle zone, e con uno strepitoso e perentorio secondo giro chiuso con sole nove penalità, ha regolato Fabio Lenzi (Montesa Future trial) e l’immancabile   Diego Bosis appartenente al medesimo team, giunto terzo.


Con questa affermazione il pilota piemontese si avvicina alla testa della classifica assoluta a soli tre punti da Lenzi attuale leader.


Nella Senior ritormo alla vittoria per Danilo Sassella (Beta Team Dario King) che con undici punti di vantaggiio si mette alle spalle Alex Mondo (Spea Gas Gas) e l’emiliano Michele Pradelli, anche lui del Dario King.


Nella Junior, seconda vittoria di stagione per il giovane Staltari (Spea Gas Gas) che anticipa sul podio Cattaneo (Montesa Future Trial) e Monteschio (Spea Gas Gas)


Per la categoria riservata agli over trenta, Andrea Buschi (Montesa Future Trial) alla terza gara, dopo il rientro alle competizioni, agguanta la vittoria davanti a Dejme su Sherco e Verdari su Scorpa.


Anche in questa occasione le ragazze sono passarte tra le frecce verdi della Junior ma saltando i passaggi più difficili, a spuntarla nuovamente Alessandra Sbrana (Scorpa X4) seguita dalla Balducchi e dalla Rivera compagne nel Team Beta Promotor.


Molto seguita dal pubblico la gara dell’inglese James Dabill (Montesa Future Trial) che vinceva nettamente la categoria riservata agli Internazionali, che però non sottraggono ai piloti italiani, punti validi per la classifica finale di campionato.