A Tor Vergata il Master in Marketing e Management dello Sport

 Anche nell’anno accademico 2014/2015 è stato riattivato, presso il Dipartimento di Studi di Impresa Governo Filosofia dell’Università di Tor Vergata, il Master Universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport, che in questa 14° edizione avrà come novità un approccio didattico di tipo i-learnig. La formula punta ad offrire il massimo apprendimento attraverso un’interattività su misura con l’uso di supporti tecnologici avanzati. Restano invariati gli altri elementi del Master, a partire dalle finalità:

FINALITÀ
Il Master universitario si propone di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate. E’ rivolto a coloro che intendono specializzare il loro corso di studi sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizzano sempre più la “sport industry”.

ARTICOLAZIONE
Il Master ha la durata complessiva di un anno accademico. L’attività formativa prevede n. 60 CFU, pari a n. 1.500 ore di attività didattica così distribuite: 600 ore di attività didattica interattiva con i docenti, in presenza o a distanza, le rimanenti ore sono dedicate allo studio individuale e allo stage/tirocinio. L’inizio dei corsi è previsto per il 13 aprile 2015.

La didattica è articolata su cinque moduli che sviluppano le seguenti tematiche:

1) Introduzione al management dello sport
2) Domanda e offerta di sport: aspetti quantitativi, qualitativi, etici
3) Progettazione e gestione degli impianti sportivi
4) Marketing e sponsorizzazioni sportive
5) Organizzazione e marketing di eventi sportivi
6) Aziendalizzazione delle organizzazioni sportive
7) Comunicazione e media sportivi
8) Internazionalizzazione e ICT (Information & Communication Technology)
9) Strategia e organizzazione
10) Pianificazione e controllo delle attività

Oltre a questo è previsto uno stage di 3 mesi o un project work per chi già lavora ed una prova finale

Clicca qui per requisiti e domanda d’iscrizione al Master

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI