Motociclismo

A scuola di motociclismo nel Villaggio Alpitour di Alimini

E’ iniziata da qualche giorno la prima settimana di scuola di motociclismo FMI all’interno del Villaggio Alpitour di Alimini, in Puglia. La scuola è dedicata alla pratica di minicross e minienduro per bambini e si protrarrà per due settimane, fino al 28 agosto.

 

I ragazzi iscritti nella prima settimana sono 50, hanno un’età compresa tra i 5 e i 12 anni ed è uno spettacolo ammirarli  nella cornice splendida della costiera salentina.

 

I collaboratori FMI sul campo, che si dividono tra Dipartimento Educazione Stradale e Settore Tecnico, grazie alla loro professionalità, forniscono agli organizzatori garanzie totali in termini di sicurezza e tutta l’attività è stato pensata su questa base, con minimoto dotate di centraline di spegnimento a distanza, delimitatori elastici del percorso a misura di bambino, abbigliamento, e soprattutto rapporto uno a uno allievo/istruttore.

 

Attualmente i formatori impegnati sono Mario Bellavia, Mario Capaldo,  Massimo De Bonis e Moreno Paoletti.

 

L’iniziativa, che introduce la pratica del motociclismo all’interno di un villaggio turistico, è al suo secondo anno e nasce da una collaborazione fra FMI e la scuola di motociclismo”GarinoTraining”: coordinatore ed ideatore del progetto è infatti il professor Enrico Garino.  Sponsor tecnici sono Beta, Osbe, Motorex e Wind.