Mototurismo

A San Nico, in Calabria, i Bikers Boyz danno il via al Trofeo Turismo Sud

Dopo la buona partenza dei trofei turistici al Nord e al Centro Italia, anche il Sud si appresta ad essere percorso in lungo ed in largo da una moltitudine di centauri in viaggio durante i weekend per raggiungere le località sedi dei motoraduni valevoli per il Trofeo Turistico Sud ed alcuni anche per il Campionato Italiano.

E’ la Calabria la Regione che darà il via al Trofeo. La località è San Nico di Corigliano Calabro. Il Moto Club organizzatore è Bikers Boyz che organizza il 5° motoraduno d’eccellenza nazionale nel fine settimana 29 – 30 aprile 2017.

Si tratta di un evento che potremmo definire “classico”, non itinerante, che inizia il sabato pomeriggio alle 14 e si conclude la domenica pomeriggio. L’iscrizione costa 10,00 Euro ed è valida per entrambi i giorni.

Sono comunque previsti due giri turistici interessanti, durante i quali sarà offerto ai partecipanti un “corposo” aperitivo.

Il sabato pomeriggio alle 19.00 si partirà alla volta dell’Hotel Salice Club Resort, struttura alberghiera convenzionata col motoraduno e che praticherà prezzi molto popolari ed alla portata di tutti i motociclisti che vorranno pernottarvi.

Questa convenzione, insieme ad altre agevolazioni, gadget e servizi offerti, tra cui un’area campeggio, sono fruibili grazie all’impegno profuso dai soci del Moto Club nel creare le condizioni più favorevoli per i mototuristi, con il coinvolgimento delle Istituzioni locali e di una cospicua quantità di sponsor.

La domenica, dopo la prima colazione, offerta dai Bikers Boyz, un altro aperitivo con buffet aspetta i centauri presso il piazzale della nota salina e miniera di sale “Market Sale”, dove si potrà ammirare in tutta la sua imponenza la pietra di sale estratta più grande al mondo.

A seguire, un’altra chicca: un pranzo di ottimo livello qualitativo, con prodotti tipici locali, presso l’Agriturismo “Gli Archi” che costerà la modica cifra di 5,00 Euro a persona.

Durante l’evento sono previsti momenti di aggregazione con gare di lentezza, tiro alla fune, bike wash e la benedizione di moto e caschi. Da non perdere, infine, il concerto del sabato sera nell’area del motoraduno dove la affermata Rock band “L’Enigma Tetris” terrà un adrenalinico concerto live che coinvolgerà e divertirà i centauri.

Come se non bastasse, in considerazione della location, tra la stupenda costa jonica (vedi Schiavonea e Laghi di Sibari) e i due parchi nazionali della Sila e del Pollino che sono a portata di mano, l’occasione sarà propizia per qualche escursione turistica extra da effettuare il sabato mattina o la domenica pomeriggio per conto proprio.

Per info: FacebookBikerboyz San Nico / Cell. 327.8458882 – 320.0980747.