Loading...

A Rosolina Mare il primo raduno 2018 dei talenti dell’Enduro FMI

Sabato e domenica si è svolto a Rosolina Mare (RO) il primo raduno collegiale 2018 dei giovani talenti dell’Enduro FMI. Sotto la guida dei Tecnici FMI Alex Zanni, Andrea Balboni e Angelo Signorelli, numerosi piloti FMI hanno affrontato una due giorni molto impegnativa. Erano presenti: Lorenzo Bernini, Matteo Cavallo, Daniele Del Bono, Emanuele Facchetti, Lorenzo Macoritto, il vice iridato EJ Davide Soreca, Andrea Spagliccia, Mirko Spandre e il Campione del Mondo EY Andrea Verona.

In entrambe le giornate la mattina si sono tenute sessioni di teoria e tecnica di guida, durante le quali gli atleti hanno più volte affrontato dei singoli settori della pista. Nel pomeriggio, invece, si sono disputate simulazioni di gara e nel giorno dell’Epifania è andata in scena la “Ruspadina”, tradizionale competizione organizzata dal Moto Club locale a cui hanno preso parte anche i giovani azzurri.

Alex Zanni, Tecnico FMI: “Il primo allenamento dell’anno ha restituito ottime indicazioni. I piloti si sono impegnati duramente sul fondo sabbioso e hanno affinato la loro tecnica. E’ stato un fine settimana molto positivo anche perché i ragazzi hanno confermato il grande spirito di gruppo già visto in passato. Inoltre era presente Maurizio Micheluz, che ha gareggiato con i nostri piloti e dato loro ulteriori motivazioni”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI