Mototurismo

A Rapallo fine settimana con il 30° Motoraduno Internazionale e la 4° prova di Campionato

 Da venerdì 23 a domenica 25 maggio Rapallo vivrà il suo tradizionale appuntamento con il Motoraduno Internazionale “Del Tigullio”, giunto al considerevole traguardo delle trenta edizioni e come tale inquadrato  come “Grande Manifestazione Classica” dalla FMI.Inoltre, quest’anno, l’evento mototuristico è titolato, essendo valido come quarta prova del Campionato Nazionale Turistico.

Veniamo al programma, scaricabile più sotto: si inizia venerdì pomeriggio, con il giro turistico in battello dell’affascinante Golfo del Tigullio, tra Santa Margherita Ligure/Portofino e Chiavari e la cena offerta preso la sede del moto club A.Olivari a Rapallo. Il sabato, grande giro turistico in moto nell’entroterra del Levante ligure, percorrendo le valli D’Aveto e Fontanabuona, il Colle Caprile e il Golfo Paradiso. Non può mancare la tradizionale passeggiata al Santuario di Montallegro, che dall’alto domina l’intero Golfo del Tigullio e il rinfresco presso il Tempio della Musica, nel  lungomare di Rapallo, con le premiazioni dei motociclisti esteri;poi ,lo spettacolo musicale.

La domenica 25 maggio, il programma prevede la così detta “Parata delle  Nazioni “ in moto verso le mete turistiche di Santa Margherita, Ruta e Recco con la sosta per la degustazione della famosa focaccia al formaggio. Poi, il finale ancora sul lungomare di Rapallo, con le tradizionali premiazioni. Insomma, un bel week end in Riviera Ligure.

Clicca qui per locandina e programma