Loading...

A Pordenone si inaugura la stagione dei Campionati Baja 09

L’Italian Baja, che si svolgerà dal 20 al 22 di Marzo a Pordenone, di fatto inaugura la nuova stagione agonistica per i centauri delle due e quattro ruote. La gara per l’edizione 2009 ha validità per il Campionato Italiano Baja (moto e quad), il Campionato Alpe Adria Baja (moto e quad) e il Campionato Triveneto Quad Baja Sprint.

I protagonisti dell’Italian Baja 09:
Moto:
Il Campione Europeo ed Italiano Baja in carica Nicola Dutto, con il nuovo Team MG HUSQVARNA Monster Energy e il suo fido compagno di squadra Gianfranco Ronco testeranno i nuovi mezzi proprio a Pordenone. Claudio Mana e l’esordiente Andrea Berlato, entrambi su Aprilia RXV 550, cercheranno di insidiare i campioni in carica per la conquista del podio e sfruttare la prima gara del Campionato Italiano come prova generale prima del debutto in Portogallo al Campionato Europeo Baja. Francesco Beltrami, Stefano Bosio e Ruggero De Piccoli in sella a KTM per la lotta al tricolore. Rivedremo anche Ivo Kastan che ritenterà l’impresa di portare al traguardo di una Baja una pit bike.
 
Quad:
Presenti ai nastri di partenza il Campione Italiano in carica Tiziano Sette che correrà in sella al nuovo Polaris Outlaw, il vice Campione Italiano e il vincitore del Campionato Triveneto Denis Rossetto e il Team Campione Italiano MGM al completo capitanato da Silvestro Paris anche lui in sella al nuovo Polaris Outlaw. Pronti a dare battaglia per la conquista dei titoli in palio Massimiliano Masante e Alessandro Fontanazzi confluiti nel nuovo Team XC Race di Angelo Montico con i Kawasaki 450, Giammarco Fossà, Enrico Cabrale e Fabrizio Nori in sella ai Suzuki 450, Stefano Cavaciuti che porterà all’esordio l’Honda TRX 700, i fratelli Gianluca e Andrea Pina che ben hanno figurato nella categoria utility, Simone Parrini e Gabriele Di Doi affezionati della gara Pordenonese, Stefano Biscontin, Pierantonio Pessotto ed Edo Casagrande specialisti dei Baja Sprint e molti altri protagonisti della passata stagione e speriamo della nuova. Per il Campionato Alpe Adria saranno presenti anche alcuni centauri in rappresentanza della Repubblica Slovacca e Repubblica Ceca.
 
L’appuntamento quindi sarà a Pordenone presso la fiera per vedere da vicino piloti e mezzi durante le verifiche e le assistenze e lungo la speciale di 83 km tracciata sul greto del fiume Tagliamento e gli sterrati nelle zone comprese tra i comuni di Zoppola, San Giorgio della Richinvelda, Spilimbergo, Valvasone e San Martino al Tagliamento che i centauri dovranno affrontare più volte per un totale di circa 500 km per raggiungere l’ambito podio in piazza del Popolo a San Vito alle ore 15 di domenica 22 marzo.

var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI