Fuoristrada

A Ponte a Egola la prima finale MX Junior

Dopo sei selettive disputate (tre della Zona Centro Sud e tre della Zona Nord), in cui si è registrato un aumento del numero dei partecipanti rispetto all’anno scorso, a partire da questo fine settimana, con la prima delle tre finali previstesi sfideranno i 192 piloti qualificatisi e pronti a contendersi i Titoli 2016. Le due gare di chiusura sono programmate il 4 settembre ad Esanatoglia (MC), e il 18 settembre ad Ottobiano (PV), dove anche quest’anno si consegneranno i premi ai campioni.

Teatro del primo atto – organizzato con la collaborazione del Moto Club Pelli Corse – è il Crossdromo Comunale “Santa Barbara”, ubicato in località La Serra, a Ponte a Egola (PI). Dopo le gare sullo storico circuito, caratterizzato dal fondo morbido dei suoi impegnativi saliscendi, si potrà avere una rosa definita dei pretendenti alla vittoria finale. Quattro le classi in gara: Cadetti 65cc., Junior 85cc., Senior 85cc., Junior 125.

Un caloroso benvenuto e una doverosa citazione a tutte la ragazze qualificate alle finali: nella 65 Cadetti troveremo Giorgia Blasigh, nella 85 Junior Marta De Giovanni, nella 85 Senior Elisa Galvagno e Matilde Stilo. Per quanto concerne i Debuttanti – che non disputano la fase finale dell’Italiano MX Junior – la prossima gara nazionale sarà il Trofeo dell’Avvenire, posto all’interno del Trofeo delle Regioni Junior, il prossimo 9 ottobre a Castiglione del Lago (PG).